Gabriele Conflitti – Il successo della Roma contro il Qarabag ha permesso ai giallorossi di aggiornare il libro delle statistiche di Trigoria. Contro il modesto undici azero, la Roma è infatti tornata al successo in trasferta in Champions League dopo sette anni, ha messo a segno con Manolas il gol numero 100 della sua storia nella competizione (contando anche i preliminari) ed è diventata la seconda squadra italiana a vincere in Azerbaijan dopo la Fiorentina.
L’1-2 di Baku fa salire a 22 (su 55 totali appartenenti alla Uefa) il numero di nazioni nelle quali i giallorossi hanno vinto almeno una partita ufficiale nelle coppe europee. Su 32Paesi che hanno ospitato la Roma per disputare una gara di una competizione europea, i giallorossi hanno mancato l’appuntamento con la vittoria in Bielorussia, Croazia, Finlandia, Macedonia, Polonia, Repubblica Ceca, Scozia, Serbia, Slovacchia e Ungheria, dove però sono molti meno i precedenti rispetto alle altre nazioni.
Soddisfazione per Eusebio Di Francesco, ha eguagliato il miglior score della Roma nel principale torneo per club fatto registrare negli ultimi anni: dopo due gare di Champions League il tecnico ha infatti totalizzato 4 punti, gli stessi che realizzati da Garcia nella stagione 2014-2015 contro CSKA Mosca e Manchester City.