Francesca Palmeri – Il giorno più atteso nella Capitale è arrivato. Domani allo stadio Olimpico scenderanno in campo Lazio contro Roma, è il momento del derby. I giallorossi reduci dalla brutta sconfitta il Europa League contro lo Slavia Praga, puntano ai tre punti in campionato per provare a risalire alcuni posti in classifica. I biancocelesti arrivano con l’animo più sereno dopo la vittoria in Champions League contro il Feyenoord per 1-0. A distanziare le due squadre in classifica un solo punto. Non poche le polemiche e le frecciatine che i due allenatori si sono scambiati negli ultimi giorni. Quello di domenica sarà il quinto derby fra Mourinho e Sarri, con il confronto che al momento recita una vittoria per lo Special e tre per il tecnico biancoceleste.
Le probabili formazioni di Lazio-Roma
Mourinho pronto a cambiare gran parte della formazione. In porta torna Rui Patricio, in difesa non recupera Smalling, trova quindi conferma il trio Mancini, Llorente e N’Dicka. A centrocampo Cristante e Paredes, ballottaggio tra Bove e Aouar. A destra trova conferma Karsdorp mentre dall’altra parte recupera Spinazzola. In attacco confermatissimo Lukaku insieme Dybala, pronto a iniziare dal primo minuto.
Lazio-Roma arbitra Massa, al VAR Irratti
Sarà Davide Massa a dirigere il derby Lazio-Roma. Il bilancio con i giallorossi è di: 10 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte. Il VAR sarà Irrati, 17 precedenti con la Roma e 18 con la Lazio, con uno score estremamente sfavorevole: 5 vittorie, 1 pareggio e 11 sconfitte con i giallorossi.
Dove vedere il derby tra Lazio-Roma
La partita fra Lazio e Roma sarà trasmetta in esclusiva su Dazn. Gli utenti dovranno collegarsi tramite app su smart tv o sito Dazn su tablet, pc e smartphone. La telecronaca del derby è stata affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini.
Le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli; Hysaj; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto, Felipe Anderso; Immobile, Pedro.
A disposizione: Sepe, Mandas, Marusic, Gila, Lu. Pellegrini, Kamada, Cataldi, Vecino, Isaksen, Castellanos.
Allenatore: Maurizio Sarri
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Azmoun, Celik, Renato Sanches, Kristensen, Zalewski, El Shaarawy, Zalewski, Aouar, Pagano, Costa.
Allenatore: José Mourinho.
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro).