(Keivan Karimi) – Il mercato di gennaio sta per concludersi. Di già? Sembra proprio di sì, visto che domani scatterà l’ultima settimana di trattative. La Roma ha fatto ben poco, ha mosso il minimo indispensabile, ha ritrovato il figliol prodigo Sadiq Umar e lo ha spedito al Perugia. Niente di più, anche se i tifosi si aspettavano un paio di colpi per tornare seriamente a guardare in alto.
Eppure c’è l’impressione che Monchi stia preparando il gran finale, un centrocampista centrale che possa far sì che la panchina romanista si allunghi e che gente come De Rossi, Nzonzi e compagnia possa recuperare le forze e non rincorrere i fantasmi dei rientri lampo. Il nome che potrebbe spezzare il digiuno del mercato in entrata giallorosso è quello di Wilmar Barrios, volante colombiano classe ’93, da tempo nel giro della sua Nazionale e perfetto per l’attuale 4-2-3-1 romanista.
Barrios è un calciatore tecnicamente valido del Boca Juniors e la Roma pare aver messo sul piatto la prima offerta concreta: prestito fino a giugno e riscatto fissato a 24 milioni di euro. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi, ma sembra che Monchi abbia davvero individuato nel colombiano il colpo perfetto per la mediana, spiazzando tutti gli ‘esperti’ di rumors e trattative che avevano parlato di tutt’altri elementi.