(E.Bandini) – La Roma Primavera di Alberto De Rossi dopo la sconfitta in Youth League per 2-1 contro il Monaco non è riuscita ad imporsi in casa dell’Inter. I nerazzurri si impongono con i gol di Rivas e Rover e volano a più quattro sui giallorossi. Inutile il rigore del solito Riccardo Marchizza.
IL TABELLINO
INTER (4-4-2): Di Gregorio; Mattioli, Vanheusden, Gravillon, Cagnano; Rivas, Carraro, Danso; Rover (79′ Awua), Belkheir (64′ Bakayoko), Souaré (86′ Lombardoni).
A disposizione: Đekić, Mangano, Nolan, Sala M., Valietti, Emmers, Putzolu, Bollini, Frigerio, Butić.
Allenatore: Vecchi.
ROMA (4-3-1-2): Crisanto; De Santis, Nani (53′ Keba), Marchizza, Pellegrini (77′ Antonucci); Frattesi (87′ Franchi), Grossi, Anočić; Bordin; Tumminello, Soleri.
A disposizione: Greco, Romagnoli, Ciavattini, Ciofi, Diallo Ba, Valeau, Visconti, Marcucci, Cappa.
Allenatore: De Rossi.
Arbitro: Federico Dionisi.
Assistenti: Gianluigi Di Stefano – Pierluigi Mazzei.
Marcatori: Rover (23′ Inter),Marchizza (61′ Roma), Rivas (70′ Inter).
Ammoniti: Danso (Inter), Tumminello (Roma), De Santis (Roma), Carraro (Inter), Marchizza (Roma), Cagnano (Inter).
Espulsi:-.
LIVE
SECONDO TEMPO
95′ – Dopo cinque minuti di recupero finisce la partita. L’Inter si impone per 2-1 grazie ai gol di Rivas e Rover. I nerazzurri volano a più quattro sulla Roma.
90′ – Saranno 5 i minuti di recupero.
87′ – Cambio per la Roma: esce Frattesi, entra Franchi.
86′ – Cambio per l’Inter: esce Souaré, dentro Lombardoni.
82′ – Percussione centrale di Mattioli che riesce a concludere con il destro: il suo tiro è centrale e Crisanto blocca facilmente la sfera.
79′ – Cambio per l’Inter: esce Rover, entra Awua.
78′ – Giallo per Cagnano che da terra sgambetta Frattesi.
77′ – Cambio per la Roma: esce Pellegrini, entra Antonucci.
74′ – Punizione al limite dell’area di rigore per l’Inter. Vanheusden con il destro cerca il primo palo, ma Crisanto sul proprio palo non si fa superare.
72′ – Ci riprova ancora una volta Rivas. Il suo tiro però esce di circa un metro alla destra della porta di Crisanto.
70′ – GOL dell’Inter. Dopo una bella azione di Rover sulla fascia che mette il pallone in mezzo, è Rivas il più scaltro e riporta in vantaggio i padroni di casa. Quarto gol in campionato per l’honduregno.
68′ – Bell’inserimento di Danso nell’area della Roma sull’ennesima giocata di Bakayoko. Il centrocampista dell’Inter però tutto solo spreca l’occasione del 2-1 svirgolando malamente il pallone.
66′ – Bakayoko scatenato sulla fascia mette in crisi la difesa della Roma. L’attaccante nerazzurro serve al limite dell’area di rigore Vanheusden, che con il mancino trova il sempre presente Crisanto.
64′ – Cambio per l‘Inter: esce Belkheir, entra Bakayoko.
61′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL! Marchizza dagli undici metri non sbaglia e riacciuffa il risultato. Il difensore della Roma tira centrale spiazzando Di Gregorio.
60′ – Rigore per la Roma per un fallo di mano di Vanheusden.
58′ – La Roma con l’entrata in campo di Keba e con il cambio di modulo sembra essere più sicura e finalmente riesce a costruire qualche pericolo alla difesa dell’Inter.
53′ – Cambio per la Roma: esce Nani, entra Keba.
50′ – Sempre Rover ad essere il più pericoloso per l’Inter. L’attaccante nerazzurro riceve in area un bel passaggio da Rivas e con il destro prova ad incrociare sul secondo palo. Crisanto però ancora una volta si fa trovare pronto compiendo l’ennesima grande parata della partita.
46′ – Marchizza trattiene per la maglia Belkheir, che correva verso la porta difesa da Crisanto. Il difensore giallorosso così si prende l’ammonizione.
45′ – Comincia il secondo tempo. E’ la Roma a giocare il primo pallone della ripresa. Nessun cambio per entrambe le formazioni.
PRIMO TEMPO
47′ – L’arbitro Dionisi fischia la fine del primo tempo. L’Inter per il momento è stata la squadra più propositiva e meritatamente è in vantaggio 1-0 grazie al gol di Rover. La Roma non riesce a sfondare anche a causa delle pessime condizioni del campo di gioco.
46′ – Inter vicinissima al raddoppio con Vanheusden su punizione. Crisanto però nonostante una deviazione riesce a compiere una bellissima parata ed evitare il 2-0.
45′ – Saranno due i minuti di recupero.
44′ – Mattioli sulla fascia destra prova a mettere il pallone al centro. Il suo cross diventa quasi un tiro in porta, che però si spegne sulla parte alta della porta.
39′ – Intervento a tenaglia a centrocampo da parte di Carraro su Bordin. Il centrocampista dell‘Inter viene ammonito. Fase molto spezzetta della partita, che sta diventando sempre più fisica.
37′ – Altro cartellino giallo per la Roma. Questa volta l’ammonizione se la prende De Santis dopo un ruvido intervento su Cagnano.
34′ – Giallo in casa Roma. Gesto di stizza da parte di Tumminello che gli costa l’ammonizione. L’attaccante giallorosso completamente in ritardo da una veemente spallata a Vanheusden scaraventandolo fuori dal campo.
29′ – Grande opportunità per l’Inter per il 2-0. Rover in contropiede scappa alla difesa giallorossa e si ritrova nuovamente uno contro uno con Crisanto. Questa volta però a vincere è il portiere della Roma che intuisce il tiro in diagonale e para in due tempi.
28′ – Prima ammonizione della partita: Danso viene ammonito dopo un brutto intervento su Marchizza.
25′ – Clamorosa occasione per la Roma con Frattesi. Il centrocampista giallorosso con il sinistro dal limite dell’area di rigore colpisce la traversa. Sulla ribattuta poi Soleri spreca tutto e non trova lo specchio.
23′ – GOL dell’Inter. Rover scappa sulla fascia sinistra entrando fino in area di rigore. Il numero 7 nerazzurro a tu per tu con Crisanto non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa.
19′ – Guizzo di Souarè, che dalla distanza libera il destro. Crisanto però compie un miracolo e mette il pallone in calcio d’angolo.
15′ – E’ l’Inter a dettare i ritmi del match, ma per il momento la difesa della Roma ha concesso poco o nulla.
7′ – Bella azione di Rover che si defila sulla fascia sinistra e prova la conclusione. Il pallone però, anche a causa del terreno non in perfette condizioni, rimbalza male e finisce ampiamente a lato rispetto alla porta giallorossa.
5′ – Dopo una prima fase di studio è l’Inter ad avere la prima occasione della partita con una conclusione di Rover dal limite dell’area. Crisanto para agevolmente in due tempi.
0′ – Inizia il big match di alta classifica tra l’Inter e la Roma. Sono i nerazzurri a giocare il primo pallone.
LIVE PREPARTITA
Ore 10.55 – Sugli spalti presente Steven Zhang, figlio di Zhang Jindong presidente dell’Inter.
Ore 10.50 – La Roma Primavera è in campo per il riscaldamento.