Monza-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: torna Lukaku a guidare l’attacco. Angelino sulla fascia sinistra

Francesca Palmeri – La Roma di Daniele De Rossi vuole continuare la rincorsa Champions League, con il traguardo rappresentato attualmente dal Bologna, distante 4 punti. L’avversario è il Monza, di Raffaele Palladino, che attualmente ricopre il decimo posto in classifica. Dopo la splendida tripletta casalinga, Dybala e compagni affrontano la trasferta lombarda dell’U-Power Stadium. Mancherà Karsdorp, nello scacchiere a disposizione di DDR, mentre Llorente è partito con la squadra.

LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERLA

Dovrebbe scegliere la difesa a 4 Daniele De Rossi per la trasferta lombarda. I pali saranno difesi da Svilar, mentre a difendere la porta ci saranno Kristensen, Mancini, N’Dicka e Angelino, in vantaggio su Spinazzola. Il centrocampo sarà composto da Paredes, Cristante e il capitano, Lorenzo Pellegrini, con Bove che scalpita sempre per una maglia dal 1’. Più indietro Aouar.

In avanti torna Lukaku, pronto a guidare l’attacco giallorosso. Sacrificato Azmoun. Dybala, dopo aver incantato con la tripletta al Toro, affiancherà El Shaarawy come esterno per il belga. Baldanzi pronto a subentrare, così come Zalewski.

MONZA-ROMA, ARBITRA PICCININI. AL VAR PAIRETTO

La sfida, in programma sabato alle 18:00, sarà diretta da Piccinini, della sezione di Forlì. Ad assisterlo, ci saranno Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Gamal Mokhtar di Lecco, mentre il IV uomo sarà Alessandro Prontera. In sala VAR siederà Pairetto, coadiuvato da Abisso in veste di AVAR. Ultimo precedente della sfida, il 3-0 dei giallorossi ai ragazzi di Palladino della scorsa stagione.

DOVE VEDERE MONZA-ROMA

La partita dell’U-Power Stadium, sarà trasmessa in diretta esclusiva da Dazn. Il contenuto sar’a usifruibile su app (per pc, tablet e smartphone) e streaming, sulla piattaforma Dazn.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Caldirola, Pablo Marí, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; V. Carboni, Colpani, Dany Mota; Djuric.
Allenatore: Palladino.
A disposizione: Sorrentino, Gori, Kyriakopoulos, Pedro Pereira, Donati, Bettella, Akpa Akpro, Bondo, Ciurria, Popovic, Machin, Zerbin, V. Carboni, Colombo.
Diffidati: Gagliardini.
Squalificati: Izzo, Gomez.
Infortunati: Caprari, Vignato, D’Ambrosio.

Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.
Allenatore: De Rossi.
A disposizione: Rui Patricio, Boer, Huijsen, Llorente, Smalling, Celik, Spinazzola, Aouar, Renato Sanches, Bove, Baldanzi, Azmoun, Zalewski.
Diffidati: Kristensen, Llorente, Pellegrini
Squalificati:
Infortunati: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Karsdorp (fastidio al ginocchio).

Roma-Torino, le probabili formazioni e dove vederla: out Llorente, torna la coppia Mancini-N’Dicka. Azmoun insidia Lukaku dal 1’

Francesca Palmeri – Dopo la magica notte europea vissuta giovedì sera contro il Feyenoord, i giallorossi tornano in campionato. Questa volta la sfida sarà contro il Torino. Le squadre scenderanno in campo lunedì alle 18:30 allo stadio Olimpico di Roma. Gli uomini di Ivan Juric sono reduci dalla sconfitta contro la Lazio, mentre i giallorossi hanno conquistato i tre punti in Serie A vincendo contro il Frosinone 0-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Daniele De Rossi dovrà fare i conti con la stanchezza. Dopo il match contro il Feyenoord, sarà inevitabile qualche cambio per far recuperare le forze a chi ne ha più bisogno. Out Llorente, dopo il duro colpo preso nel match contro gli olandesi. Pellegrini è tornato ad allenarsi in gruppo. A difendere la porta ci sarà Svilar. A destra ballottaggio tra Kristensen e Celik, mentre al centro della difesa si rivede la coppia Mancini-N’Dicka. Sulla sinistra si prepara Angeliño.

A centrocampo torna la coppia Bove-Paredes, con il capitano che dovrebbe in ogni caso partire dal 1’. Turno di riposo per Dybala. Spazio a El Shaarawy, affiancato da Baldanzi sulla trequarti e Lukaku come centrale d’attacco, ma attenzione alla concorrenza di Azmoun.

ROMA-TORINO ARBITRA SACCHI. AL VAR PATERNA 

La Roma ospiterà il Torino lunedì alle 18.30 e per la sfida è stato designato l’arbitro Juan Luca Sacchi. Per il fischietto della sezione di Macerata quattro precedenti con i giallorossi in cui la Roma ne è uscita tre volte vincente, una da sconfitta. A completare la squadra arbitrale la coppia di guardalinee Di Iorio-Cecconi. Ayroldi sarà il quarto uomo, mentre al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Paterna e Du Bello.

ROMA-TORINO, DOVE VEDERE IL MATCH DELL’OLIMPICO

Il match tra la Roma di DDR e i Granata di Juric sarà trasmesso in diretta su Dazn, in esclusiva. Il contenuto sarà usufruibile anche in streaming e su app.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, N’Dicka, Angelino; Bove, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El  Shaarawy.
Allenatore: De Rossi.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Lovato, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria.
Allenatore: Juric.