Juventus-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: dubbio Dybala dal 1’. Pellegrini titolare

Francesca Palmeri – La Roma si prepara per l’ultimo capitolo di questo 2023. Dopo la vittoria contro il Napoli per 2-0, un altro big match da affrontare, quello contro la Juventus. Il match è in programma sabato 30 dicembre alle 20:45 allo Juventus Stadium. I padroni di casa arrivano dalla vittoria di misura 1-2 allo scadere in casa del Frosinone. L’obiettivo è quello di conquistare i 3 punti così da non far volare in solitaria l’Inter capolista. La squadra di Mourinho, invece, arriva dai 3 punti conquistati nello scontro diretto contro i partenopei e ha bisogno di vincere ancora per continuare a lottare per la zona Champions.

Le probabili formazioni 

A difendere la porta giallorossa ci sarà Rui Patricio. In fase difensiva, il solido trio: Mancini, Llorente e N’Dicka. Nella zona centrale del campo, inamovibile Cristante insieme a Bove e Paredes.  Sulle fasce partono favoriti Spinazzola e Kristensen. In avanti Lukaku intoccabile, farà coppia con uno tra Belotti e Azmoun. Il dubbio rimane quello di Paulo Dybala, l’argentino è tornato in gruppo dopo l’infortunio guadagnato nel match contro la Fiorentina, ci sarà quindi la possibilità di vederlo in campo.

Juventus-Roma arbitra Sozza. Al VAR Mazzoleni 

Ad arbitrare la partita ci sarà Simone Sozza. Per il fischietto della sezione di Seregno sono 8 i precedenti in campionato con la formazione giallorossa. Un bilancio decisamente positivo con 6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Alla guida del VAR: Mazzoleni. Anche per lui la Roma è la squadra maggiormente diretta davanti a un monitor. Il bilancio vede 18 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte.

Dove vedere il match tra bianconeri e giallorossi

Juventus-Roma sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN. Per farlo, basterà semplicemente cliccare sull’applicazione presente su smartphone, PC, tablet, Smart TV e sulle console di gioco Playstation e Xbox. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Dario Marcolin.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Daffara, Garofani, Huijsen, Rugani, Miretti, Nicolussi Caviglia, Nonge, Yildiz, Milik, Iling-Junior, Mancini.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Squalificati: Pogba (sospeso dal Tribunale Antidoping), Fagioli (squalificato per calcioscommesse), Cambiaso.
Indisponibili: De Sciglio, Kean, Alex Sandro.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Lukaku, Azmoun.
A disposizione: Boer, Svilar, Golic, Celik, Karsdorp, Bove, Renato Sanches, Pagano, Zalewski, El Shaarawy, Belotti, Pisilli, Joao Costa, Cherubini.
Allenatore: José Mourinho.
Diffidati: Mancini, Cristante.
Squalificati: –
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Smalling (infiammazione tendinea), Aouar (fastidio adduttore sinistro).

Sassuolo-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: recupera Mancini. Confermata la coppia offensiva Dybala-Lukaku

Francesca Palmeri – Dopo il pareggio in Europa League contro il Servette, Mourinho e la sua squadra si preparano alla 14ª giornata di Serie A. L’avversario da affrontare è il Sassuolo. Appuntamento domenica alle ore 18.00 al Mapei Stadium. I giallorossi alla ricerca dei 3 punti per agganciare la zona Champions, mettendo così da parte i malumori dell’Europa. La squadra di Dionisi arriva da una strabiliante vittoria contro l’Empoli per 3-4. I neroverdi occupano attualmente la quattordicesima posizione in classifica.

Le probabili formazioni 

A difendere la porta giallorossa ci sarà Rui Patricio. Mourinho tira un sospiro di sollievo e recupera Mancini, che andrà a completare l’inamovibile trio difensivo insieme a N’Dicka e Llorente. A centrocampo, rispetto alla gara di coppa, cambieranno gli esterni con Karsdorp e Spinazzola che torneranno titolari. A centrocampo la sicurezza è e resterà Bryan Cristante, accompagnato da Paredes e Pellegrini. Pronti a subentrare Bove e Renato Sanches. In fase offensiva cercano un’occasione Azmoun e Belotti. I due attaccanti dovranno attendere ancora, visto che a trovare conferma è la coppia fissa Dybala-Lukaku.

 

Sassuolo-Roma arbitra Mercenaro. Al VAR Di Bello 

Il direttore di gara sarà Marco Mercenaro. Il fischietto di Genova sarà coadiuvato da Garzelli e Moro, il IV Uomo sarà Ghersini. Al Var Di Bello e all’Avar di Martino. Nessun precedente incontro tra Marcenaro e la Roma. Tuttavia Di Bello, che sarà al Var, ha avuto qualche pregresso con Mourinho. Su tutti, il pari della passata stagione contro il Napoli. Queste le parole che lo Special One rilasció al termine della gara: “Durante la partita mi sembrava impossibile uscire con un risultato positivo: ho pensato che se avessimo fatto un gol avrebbero trovato qualcosa”.

 

Dove vedere Sassuolo-Roma

Sassuolo-Roma sarà in diretta su DAZN. Per farlo, basterà semplicemente cliccare sull’applicazione presente su smartphone, PC, tablet, Smart TV. La telecronaca della sfida è stata affidata a Ricky Buscaglia, con commento tecnico di Massimo Gobbi.

Sassuolo-Roma le probabili formazioni 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Lauriente; Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Missori, Pedersen, Ferrari, Volpato, Racic, Lipani, Bajrami, Mulattieri, Ceide, Defrel.
Allenatore: Dionisi
Diffidati:
Berardi
Squalificati: –
Indisponibili:
 Obiang, Alvarez, Viti.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
A disposizione: Boer, Svilar, Belotti, Azmoun, Celik, Aouar, Renato Sanches, Kristensen, Bove, Zalewski, Pagano, Pisilli, El Shaarawy
Allenatore: José Mourinho
Diffidati
: Mancini.
Squalificati: –
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Smalling (infiammazione tendinea).