Inter-Roma, le probabili formazioni e dove vederla: trova conferma la coppia Lukaku-El Shaarawy. Bove dal 1’

Francesca Palmeri – La decima giornata di Serie A vedrà scendere in campo Inter contro Roma. Dopo la bella prestazione in Europa League contro lo Slavia Praga, i giallorossi tornano in campionato per provare a portare a casa un’altra vittoria. L’atmosfera prevista al Meazza è quella delle grandi occasioni, visto che sarà anche la sera del ritorno di Romelu Lukaku.

Ad attendere l’attaccante belga erano previsti circa 31mila fischietti, ma nella giornata di ieri la questura ha vietato alla curva nord, l’ingresso nello stadio del seguente materiale. Assente sulla panchina dei giallorossi José Mourinho, come lo scorso anno ci sarà il vice Foti. Ancora emergenza infortuni da Trigoria, grande assenza quella di Paulo Dybala che non è ancora al 100% della condizione.

Le probabili formazioni 

Tra i pali tornerà ovviamente Rui Patricio, con Mancini, Llorente e Ndicka in fase difensiva. Sulle fasce ballottaggio tra Karsdorp e Kristensen, anche se l’olandese sembra avere la meglio. Dall’altra parte ci sarà Zalewski, Spinazzola non è al massimo delle condizioni. A centrocampo, Cristante è inamovibile e Bove dopo le ottime prestazioni degli ultimi tempi sembra ormai essersi guadagnato il posto da titolare. L’unica indecisione è quella tra Aouar e Paredes. In attacco confermata la coppia Lukaku e El Shaarawy con l’alternativa Belotti.

Inter-Roma arbitra Maresca

Dopo le tre vittorie consecutive, la squadra di José Mourinho vuole trovare continuità. Alla guida del match ci sarà Maresca. Al Var Di Bello mentre l’AVAR sarà affidata a Dionisi. Il quarto uomo sarà Manganiello, i due guardalinee Peretti e Bresmes. Il bilancio con il direttore di gara è in positivo per i giallorossi: 7 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte.

Dove vedere il big match di San Siro

Il match sarà visibile in streaming su DAZN. La telecronaca di Inter-Roma è stata affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Andrea Stramaccioni.

Le probabili formazioni di Inter-Roma

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
A disposizione : Di Gennaro, Audero, Darmian, de Vrij, Bisseck, Carlos Augusto, Asslani, Frattesi, Agoume, Stankovic, Sensi, Klaassen, Sanchez.
Allenatore: Simone Inzaghi. Indisponibili: Arnautovic, Cuadrado.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku.
A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Celik, Pagano, Aouar, Pisilli, Belotti, Azmoun.
Allenatore: Salvatore Foti.
Diffidati: Paredes.
Squalificati: José Mourinho, Nuno Santos
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Pellegrini (lesione ai flessori della coscia destra), Renato Sanches (quadro pre lesivo alla coscia destra), Spinazzola (affaticamento muscolare), Smalling (problema tendineo), Dybala (lesione distrattiva al collaterale mediale del ginocchio sinistro).

Roma-Monza, le probabili formazioni e dove vederla: confermata la coppia Lukaku-Belotti. Ballottaggio tra Kristensen e Karsdorp

Francesca Palmeri  – Terminata la pausa nazionali la Roma è pronta a tornare in campo per la nona giornata di Serie A. L’avversario sarà il Monza di Palladino. Appuntamento domenica 22 ottobre alle ore 12.30 presso lo stadio Olimpico. I giallorossi arrivano da tre vittorie consecutive in campionato, ma l’emergenza infortuni suona ancora alla porta di Mourinho. Recuperate le colonne portati di difesa, rimangono assenti Dybala, Pellegrini e Sanches. Dall’altra parte Palladino non può contare su Izzo, Bettella, Caprari e Gomez. Il Papu è stato accusato di doping per un’analisi risalente a novembre 2022, quando ancora vestiva la maglia del Siviglia. Sfida da non sottovalutare anche dal punto di vista della classifica, il Monza attualmente si trova un punto sopra ai giallorossi al settimo posto. La Roma deve e vuole vincere per non interrompere la serie positiva di risultati, dopo un inizio di stagione molto incerto.

Roma-Monza le probabili formazioni 

Mourinho recupera Smalling e Llorente, ma difficilmente partiranno dal 1′. Discorso diverso per Renato Sanches che non ancora al 100%. Il centrocampista vista la sua condizione fisica ha bisogno di essere salvaguardato, in vista anche dei prossimi appuntamenti in Europa e in Serie A. A difendere la porta ci sarà Rui Patricio, coperto dalla difesa di Cristante, Mancini e N’Dicka. Sulle fasce Karsdorp e Spinazzola, l’olandese si contende il posto con Kristensen, mentre in mezzo al campo probabile la conferma di Bove, Paredes e Aouar. In attacco trova conferma la coppia formata da Lukaku e Belotti. 

Roma-Monza arbitra Ayroldi. Di Martino al VAR

Fischietto affidato a Ayroldi. Solo 4 i precedenti della Roma con l’arbitro di Molfetta: 2 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Ad assistere il direttore di gara i due assistenti Rossi e Ricci, IV uomo Giua. Var e Avar assegnati rispettivamente a Di Martino e Gariglio.

Dove vedere Roma-Monza 

La partita sarà trasmessa da DAZN e per vederla in tv bisognerà accedere all’app da smart tv di ultima generazione, oppure tramite una console di gioco come Playstation e Xbox. Il match sarà disponibile anche su Sky, sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. La cronaca affidata a Edoardo Testoni, commento tecnico di Emanuele Giaccherini. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Aouar, Spinazzola; Belotti, Lukaku.
A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Celik, Pagano, Llorente, Pisilli, Zalewski, Joao Costa, El Shaarawy, Azmoun.
Allenatore: José Mourinho.

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Colombo.
A disposizione: Lamanna, Gori, Sorrentino, Birindelli, A. Carboni, Pereira, F. Carboni, Donati, Machin, Bondo, V. Carboni, Akpa Akpro, Vignato, Maric.
Allenatore: Raffaele Palladino.

Arbitro: Ayroldi (Molfetta).
Assistenti: Rossi-Ricci.
Quarto Uomo: Giua.
Var: Di Martino AVAR: Garigli.