(Federico Sereni) – Missione compiuta per la Roma. A Torino la squadra di Mourinho supera la prima due finali. Stavolta non c’era una coppa da alzare in cielo, ma una qualificazione da raggiungere: servivano tre punti e sono arrivati per staccare il pass diretto per la prossima Europa League. E non importa cosa faranno Fiorentina e Atalanta, destinate a contendersi il posto in Conference League, bisognerà solo capire in che posizione i giallorossi arriveranno in classifica in base al risultato della sfida dell’Olimpico tra Lazio e Verona.
Lo Special One aveva messo in guardia tutti: era questa la partita da vincere. E l’unica a cui pensare. La squadra giallorossa ha recepito il messaggio tanto che in campo si è vista una squadra vera. Trascinati dalla doppietta di Tammy Abraham (la quarta in Serie A) che raggiunge 17 centri stagionali superando Hitchens come calciatore inglese ad aver segnato di più in una singola stagione. Il rigore conquistato da Zaniolo e trasformato da Pellegrini nel finale sancisce la vittoria rotonda della compagine romanista.
Ed ora tutti a Tirana con l’unico dubbio per Mou: Mkhitaryan ci sarà? la Roma partirà martedì, ma solamente dopo la rifinitura a Trigoria. L’armeno lo convocherà, deciderà poi sull’utilizzo. Ma adesso c’è da vincere la finale che porterebbe il primo trofeo Uefa nel Palmares della Roma.