(Federico Sereni) – Ormai una settimana fa è uscito un nuovo evento su FIFA 22 denominato “Road to the Final“. Sono tutte quelle carte che sono ancora in gioco nelle Coppe Europee negli scontri ad eliminazione diretta. Per qualcuno che ha partecipato agli spareggi di Europa e Conference League il percorso è già terminato, per gli altri c’è ancora tempo.
COME FUNZIONA LA CARTA
E’ una carta dinamica, quindi il suo overall può salire grazie ai risultati della squadra. Per quanto riguarda la Champions League un punto per la prima vittoria dopo il lancio dell’evento, e via via per ogni passaggio del turno fino ad arrivare ad un +2 per chi alza il trofeo. Stesso trattamento per Europa e Conference League con un cambiamento: chi ha passato il turno degli spareggi non ha ricevuto nessun upgrade, ma soltanto qualora avesse vinto la partita, come detto, dopo il lancio della campagna.
ROMA PROTAGONISTA
Non poteva mancare assolutamente una carta della Roma che in Conference League (ottavo di finale contro il Vitesse) può dire nettamente la sua. Chi prende questa versione è Chris Smalling, uno dei giocatori più rappresentativi ed importanti della rosa. 86 di valutazione e la possibilità di diventare un vero punto di riferimento per chi usa la Serie A, magari affiancato ad Ibanez e Spinazzola e le loro versioni speciali. E’ una versione nettamente competitiva che ha soltanto un difetto: l’accelerazione. Contro attaccanti rapidi e che scattano in profondità dobbiamo “prenderlo” e farlo indietreggiare altrimenti andremo contro gol certo. Quindi è consigliabile usarlo in una difesa bassa, attendista e sfruttare le sue grandi doti di fisico e stazza. E’ buono anche il passaggio con 80 di corto e 78 di lungo. Decisamente al top anche la freddezza, questo aiuterà a non fargli sbagliare i passaggi.
CONCLUSIONI
Sul mercato si trova praticamente a prezzo di scarto. Si può prendere per 18mila crediti scarsi e, pensando in prospettiva, è un investimento che possiamo fare anche vedendo alla compravendita. Sicuramente il prezzo schizzerà se la Roma dovesse fare risultato col Vitesse. Lo stile intesa da mettere è naturalmente “ombra” che andrà a limare i difetti nella velocità. E’ un giocatore da provare, anche pensado alla carta “What If” dello scorso anno che era molto competitiva.