(Federico Sereni) – La Roma viene catturata dalle streghe di Halloween e rapita dal Diavolo. I giallorossi di Mourinho escono sconfitti dall’ennesimo confronto con una big. Il Milan passa 2-1 in una partita viva, forse troppo visti gli episodi dubbi. I rossoneri si sbarazzano della compagine di Mourinho prima con una punizione potentissima di Ibrahimovic e poi con un generoso rigore trasformato da Kessiè. I giallorossi si accendono solo nel finale con il classico gol dell’ex di El Shaarawy.
Tralasciando gli episodi, la squadra è sembrata inferiore rispetto a quella allenata da Pioli. Costruzione dal basso praticamente nulla, così come le occasioni da rete. Qualche colpo provato da Pellegrini, tutti fuori misura. Rui Patricio responsabile, in negativo, del match. Come lo stesso Ibanez, goffamente e involontariamente. Il brasiliano spartisce le colpe insieme al compagno del reparto Mancini. Cristante e Veretout disconnessi e confusi, mentre l’attacco è spento. Il solo Zaniolo, acceso nella parte conclusiva della gara, non basta a cambiare le sorti. Lì davanti Mkhitaryan è poco lucido, mentre Abraham è sempre più svuotato.
LE PAGELLE
Rui Patricio 5; Karsdorp 6, Mancini 6, Ibanez 6, Vina 5,5; Cristante 6, Veretout 6; Zaniolo 6, Pellegrini 6,5, Mkhitaryan 5; Abraham 5. Subentrati: Felix 6, El Shaarawy 6,5, Perez 6, Shomurodov sv. Allenatore: Mourinho 5,5.