(Federico Sereni) – La Roma comincia con un big match la salita verso la propria identità. Il primo scontro è quello contro la Juventus, in programma domani alle ore 20:45. A seguire la sfida con il Bodo/Glimt nella fredda Norvegia, con Napoli e Milan in casa, intervallate dal Cagliari. Tour de force che si chiude con la trasferta a Venezia.
A Torino la Roma si presenta dopo la vittoria in campionato contro l’Empoli, così come la Juve che, nell’ultimo turno, si è imposta di misura nel derby. I tre punti in ballo rappresentano un bottino ghiotto per tutte e due le squadre: quella di Mourinho li cerca per restare attaccata alle zone alte della classifica, mentre i bianconeri di Allegri sono obbligati alla vittoria per non vedersi precludere ancor di più le speranze di risalire la china.
Diverse novità per lo Special One nel big match. Abraham, infortunatosi con l’Inghilterra, dovrebbe andare in panchina a discapito di Shomurodov. A sinistra potrebbe esserci una chance per Viña. Per il resto tutto confermato con Rui Patricio in porta, Karsdorp a destra. Nuovamente colpito da un infortunio, Smalling lascerà il posto al fianco di Mancini ad Ibanez. Cristante e Veretout – tornato in Nazionale francese e reduce dalla vittoria della Nations League – davanti a loro. Tris d’assi alle spalle di Shomurodov: Zaniolo a destra, Pellegrini al centro e Mkhitaryan a sinistra.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS FC (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Bernardeschi; Chiesa, Kean.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alex Sandro, Chiellini, Pellegrini, Rugani, Ramsey, McKennie, Arthur, Kulusevski, Kaio Jorge.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Indisponibili: Rabiot, Dybala.
Diffidati: -.
Squalificati:-.
AS ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Viña; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.
A disposizione: Fuzato, Boer, Reynolds, Kumbulla, Tripi, Calafiori, Darboe, Diawara, Villar, El Shaarawy, Perez, Zalewski, Abraham, Mayoral.
Allenatore: José Mourinho.
Indisponibili: Smalling, Spinazzola.
Diffidati: Cristante.
Squalificati: -.
Dove vedere Juventus-Roma in Tv ed in streaming
Il match tra Juventus e Roma sarà visibile sulla piattaforma DAZN ed in streaming sull’app DAZN.