(Federico Sereni) – Una Roma spumeggiante contro l’Udinese è alla ricerca di conferme anche in Europa. La squadra di Fonseca nell’ultima di campionato si è sbarazzata della formazione friulana con un netto 3-0 riprendendosi il terzo posto in classifica. In Europa League i giallorossi hanno pescato dall’urna lo Sporting Braga, guarda caso, la squadra dove mister Fonseca ha avuto il suo exploit. Attualmente allenata da Carlos Carvalhal, il Braga occupa la terza posizione in classifica nel campionato portoghese.
L’ottimo periodo di forma degli interpreti principali fa pensare a pochi cambiamenti per la partita. Sarà sempre il 3-4-2-1 il modulo con alcuni ballottaggi. In porta ci sarà Pau Lopez che sembra in vantaggio su Mirante, difeso dal terzetto difensivo Mancini, Cristante e Ibanez che tanto ha fatto bene nell’ultima gara. Ancora ai box Smalling, mentre Kumbulla è destinato alla panchina. Sulla destra potrebbe giocare Bruno Peres per dare un turno di riposo a Karsdorp che le ha giocate praticamente tutte in questo 2021. Nel reparto offensivo sicuro del posto è Mkhitaryan con Pedro e Dzeko in vantaggio su Pellegrini e Borja Mayoral.
Lo Sporting Braga si presenta al match con lo stesso modulo di Fonseca: il 3-4-2-1. Carvalhal, in vista della sfida contro la Roma, confermerà Matheus in porta. Tormena, Viana e Sequiera il terzetto dei difensori. A centrocampo potrebbero esserci delle sorprese con Gaitan che partirà dalla panchina. Sulla sinistra giocherà Galeno con Esgaio che avrà il compito di limitare Spinazzola. Davanti ci sarà Ricardo Horta che è il bomber della squadra in questa competizione con tre reti.