Parma-Roma, 0-2. I giallorossi passano con la doppietta di Pellegrini: affronteranno la Juventus ai quarti

(Jacopo Venturi) – La Roma batte il Parma 0-2 e approda ai quarti di finale di Coppa Italia. I giallorossi, dopo un primo tempo povero di emozioni, sono scesi in campo nel secondo tempo con il piede giusto: è arrivato al 49′ la bella rete di Pellegrini che ha sbloccato la gara. Il trequartista della Roma si è avvicinato all’area di rigore, dove ha trovato una triangolazione rapida con Kalinic: ha chiuso l’azione dunque proprio Pellegrini, che ha bucato Colombi con un gran piatto destro all’angolino alla sinistra dell’estremo difensore. Di lì in poi la partita è proseguita con la squadra di Fonseca in costante pressing e con i padroni di casa pronti a ripartire, senza riuscire però a fare mai veramente male. A chiudere i giochi è stato lo stesso Pellegrini su calcio di rigore. Adesso ad aspettare la Roma nella competizione c’è la Juventus di Maurizio Sarri.

(Jacopo Venturi)

Politano e non solo: come cambia la Roma a gennaio – FOTO

(R.Rodio) – La Roma è tra le squadre più attive del mercato di gennaio 2020. Gli ultimi risultati negativi e soprattutto i tanti infortuni costringono il direttore sportivo Gianluca Petrachi a concretizzare nuovi innesti e qualche cessione di contorno.

La squadra capitolina cambierà parzialmente volto nella seconda parte di stagione, proprio grazie ai movimenti di calciomercato in corso. La prima operazione riguarda Matteo Politano: l’ex giallorosso, oggi all’Inter, è l’alternativa a Zaniolo (che tornerà in estate dall’infortunio). Tutto fatto? Forse, perché lo scambio con Leonardo Spinazzola è per ora in stand-by per volontà del club interista.

Politano sarà il nuovo titolare della corsia destra offensiva. La Roma poi curerà la difesa: spazio a Roger Ibañez, classe ’98 di origine brasiliana. Arriverà dall’Atalanta in prestito con obbligo di riscatto. Uno stopper che i giallorossi seguono da tempo e che sembrano aver strappato al Bologna.

In arrivo forse anche un terzino sinistro e un mediano, entrambi giovani e di prospettiva. Per la corsia sinistra la scelta primaria dovrebbe essere Borna Sosa, croato dello Stoccarda. In mezzo al campo Petrachi tratta ad oltranza per Gonzalo Villar, spagnolo che milita nell’Elche.

E in partenza? Oltre Spinazzola, la Roma può cedere diverse pedine. Cengiz Under non convince mister Fonseca e potrebbe diventare un nuovo rinforzo per l’attacco del Milan. I giovani Cetin e Antonucci andranno a giocare altrove in prestito, mentre Juan Jesus è sul mercato: la Fiorentina e la Sampdoria ci stanno seriamente pensando.

La Roma di gennaio 2020: