(Keivan Karimi) – Non è ancora aria di campionato, ma il debutto all’Olimpico della nuova Roma di Paulo Fonseca sembra confortante. Nell’amichevole interna contro il Real Madrid, valida per la Mabel Green Cup, i giallorossi hanno impattato per 2-2, rimontando due volte gli spagnoli, per poi vincere la sfida ai calci di rigore.
Un primo tempo scintillante, in cui una Roma con il solo Pau Lopez come volto nuovo gioca bene e crea diverse occasioni, colpendo anche una traversa con Under. Il Real è il solito: non splendido ma cinico e letale, non a caso Marcelo punisce i giallorossi alla prima distrazione. La Roma però continua a giocare e trova il primo pareggio con Perotti, su assist al bacio di Zaniolo. Real di nuovo avanti su palla ferma: Casemiro di testa trova l’angolino, anche se il brasiliano era partito in netta posizione di off-side. Passa un minuto e Dzeko trova l’immediato 2-2 con una grande girata in porta.
Nella ripresa girandola di cambi e spettacolo meno scintillante, con Roma e Real allungate e meno propense a cercare il gol-vittoria. Servono i calci di rigore per assegnare il trofeo amichevole: decisivo l’errore di Marcelo, mentre i giallorossi per una volta risultano implacabili dagli 11 metri.