(Keivan Karimi) – Un tempo da lupi sull’Olimpico, l’ideale per far tornare la Roma a fare la parte del leone. I giallorossi di Claudio Ranieri ottengono la seconda vittoria consecutiva in campionato e il secondo ‘clean-sheet’ di seguito, portando a casa tre punti contro un’insidiosa Udinese.
Una vittoria che rilancia le ambizioni Champions della Roma, la quale però dovrà dare il massimo nelle restanti 6 gare che la separano dai bilanci e i giudizi finali. Nel match di sabato Ranieri sceglie di sfidare i friulani allenati da Igor Tudor con un 4-4-2 molto offensivo, con Dzeko e Schick titolari dal 1′ minuto in coppia. Ma all’inizio è l’Udinese a fare la partita, tanto da impegnare Mirante in più di un’occasione.
Roma in crescita a fine frazione e rivoluzionata ad inizio secondo tempo: dentro Florenzi e Pellegrini e la musica cambia. I giallorossi prendono in mano l’economia del gioco e spingono con l’intento di vincere a tutti i costi. Sotto il diluvio è il 67′ il minuto buono: invenzione di El Shaarawy di prima per Dzeko che scatta sul filo del fuorigioco e trova il gol vittoria, ritornando al gol in casa dopo quasi un anno di magra. Una rete determinante che consegna tre punti ad una Roma poi brava ad amministrare e portare a casa un successo che fa classifica e morale. Sabato 20 aprile sotto con lo scontro diretto in casa dell’Inter.