Il Sassuolo punta Thomas Meissner del Willem II. Come appreso nelle ultime ore, il club neroverde ha messo nel mirino il difensore tedesco e vorrebbe portarlo in Italia già nel mercato di gennaio in prestito.
G.Conflitti
Il Sassuolo punta Thomas Meissner del Willem II. Come appreso nelle ultime ore, il club neroverde ha messo nel mirino il difensore tedesco e vorrebbe portarlo in Italia già nel mercato di gennaio in prestito.
G.Conflitti
(Keivan Karimi) – Il mercato di gennaio sta per concludersi. Di già? Sembra proprio di sì, visto che domani scatterà l’ultima settimana di trattative. La Roma ha fatto ben poco, ha mosso il minimo indispensabile, ha ritrovato il figliol prodigo Sadiq Umar e lo ha spedito al Perugia. Niente di più, anche se i tifosi si aspettavano un paio di colpi per tornare seriamente a guardare in alto.
Eppure c’è l’impressione che Monchi stia preparando il gran finale, un centrocampista centrale che possa far sì che la panchina romanista si allunghi e che gente come De Rossi, Nzonzi e compagnia possa recuperare le forze e non rincorrere i fantasmi dei rientri lampo. Il nome che potrebbe spezzare il digiuno del mercato in entrata giallorosso è quello di Wilmar Barrios, volante colombiano classe ’93, da tempo nel giro della sua Nazionale e perfetto per l’attuale 4-2-3-1 romanista.
Barrios è un calciatore tecnicamente valido del Boca Juniors e la Roma pare aver messo sul piatto la prima offerta concreta: prestito fino a giugno e riscatto fissato a 24 milioni di euro. Nelle prossime ore sono attesi sviluppi, ma sembra che Monchi abbia davvero individuato nel colombiano il colpo perfetto per la mediana, spiazzando tutti gli ‘esperti’ di rumors e trattative che avevano parlato di tutt’altri elementi.
Simone Burioni – Prima delusione stagionale per la Roma Primavera. I ragazzi di Alberto De Rossi sono stati eliminati ai quarti di finale di Coppa Italiadall’Atalanta, in una partita assolutamente dominata dagli orobici. Il primo tempo si era chiuso col vantaggio nerazzurro, grazie ad un gol segnato da Kulusevski in avvio di gara. Nella ripresa la squadra di Brambilla dilaga e abbatte i giallorossi: in rete Colley, Piccolie Traoré. L’Atalanta elimina la Roma e vola in semifinale.
IL TABELLINO
ATALANTA BC (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Okoli (90′ Bencivenga), Guth, Girgi; Gyabuaa (45′ Colpani), Del Prato (C) (77′ Traoré), Kulusevski; Peli (77′ Capanna), Piccoli (84′ Cortinovis), Colley.
A disposizione: Gelmi, Bergonzi, Milani, Brogni, Cambiaghi, Kobacki, Moukam.
Allenatore: Massimo Brambilla.
AS ROMA (4-3-3): S.Greco; Parodi, Bianda (69′ Trasciani), Cargnelutti (C), Semeraro (69′ Besuijen); Riccardi, Pezzella, J.Greco; Cangiano (45′ Chierico), Celar, D’Orazio (69′ Darboe).
A disposizione: Zamarion, Coccia, Santese, Sdaigui, Simonetti, Bucri, Buso.
Allenatore: Alberto De Rossi.
Arbitro: Santoro di Messina.
Assistenti: Pappalardo e Salvatori.
Marcatori: 14′ Kulusevski (A), 63′ Colley (A), 72′ Piccoli (A), 89′ Traoré (A).
Ammoniti: 21′ Okoli (A), 32′ Cangiano (R), 71′ Cargnelutti (R).
Espulsi: -.
LIVE
SECONDO TEMPO
94′ – Triplice fischio del signor Santoro, l’Atalanta batte la Roma per 4-0 e si qualifica alla semifinale di Coppa Italia.
93′ – Palo interno di Celar: Carnesecchi la tocca appena e riesce a dire no ad un gran tiro. Sfortunata la squadra giallorossa.
90′ – Assegnati quattro minuti di recupero. Okoly viene sostituito da Bencivenga.
89′ – GOL DELL’ATALANTA! Chierico tenta di anticipare Cortinovis, ma sfortunatamente serve Traoré, che elude il difensore con una finta e dai 16 metri trafigge Greco.
84′ – Piccoli è costretto a lasciare il terreno di gioco per crampi, entra Cortinovis.
82′ – Sussulto d’orgoglio della Roma: Trasciani pressa al limite dell’area avversaria e serve Pezzella, che calcia di collo sfiorando il gol della bandiera.
77′ – Brambilla fa riposare alcuni dei suoi in questo finale di gara: entrano Traoré e Capanna, fuori Peli e Del Prato.
72′ – GOL DELL’ATALANTA. Piccoli chiude i giochi ribadendo in rete una respinta di Greco su un tiro di Colpani dal limite dell’area. 3-0 con il più facile dei tap-in e partita finita.
71′ – Giallo per simulazione per Cargnelutti, crollato in area sugli sviluppi di una punizione in zona offensiva.
69′ – Tripla sostituzione per la Roma: dentro Darboe, Besuijen e Trasciani. Vanno a sedersi in panchina Semeraro, Bianda e D’Orazio.
63′ – GOL DELL’ATALANTA! Colley recupera palla con il pressing offensivo, poi scambia con Kulusevski e sul passaggio di ritorno calcia di prima ad incrociare. Nulla da fare per Greco, 2-0 degli orobici.
61′ – Colpani rischia di segnare con un tiro-cross su cui non arriva Greco. La palla va fuori per un soffio.
57′ – Sale il ritmo dei giallorossi: cross di Riccardi per l’accorrente Greco, tiro a botta sicura e muro di Zortea.
56′ – Si riaffaccia la Roma nell’area avversaria: Pezzella mira all’angolino sul passaggio di Celar, blocca Carnesecchi.
53′ – Altra parata di Stefano Greco, che respinge in angolo un tiro da fuori di Zortea.
50′ – Atalanta vicina al raddoppio in apertura di ripresa, ma Greco ferma Piccoli lanciato in contropiede.
45‘ – Inizia la seconda frazione di gioco. All’intervallo l’Atalanta sostituisce Gyabuaa con Colpani, la Roma toglie Cangiano e lancia Chierico.
PRIMO TEMPO
46′ – Finisce il primo tempo: 1-0 per l’Atalanta.
45′ – Ci sarà un minuto di recupero.
43′ – Buon tiro di Piccoli da fuori area. Greco segue la traiettoria e devia in calcio d’angolo.
42′ – Celar è bravo a tentare di sfondare la retroguardia bergamasca, ma Okoli ferma l’attaccante giallorosso facendo valere il proprio fisico.
36′ – Buona uscita di Greco fuori dalla propria area. Nell’occasione Piccoli era lanciato a rete.
32′ – Prima ammonizione per la Roma. Giallo a Cangiano che si prende il cartellino per un fallo tattico.
28′ – Ancora Celar! Il giallorosso sovrasta Okoli di testa, ma il pallone finisce tra le braccia di Carnesecchi.
27′ – Gran cross di Peli dalla destra, Piccoli impatta a pochi passi da Greco ma il portiere giallorosso è bravissimo a respingere con i piedi.
22′ – Celar batte la punizione, ma il tiro si infrange sulla barriera.
21′ – Ammonito Okoli dell’Atalanta per un fallo al limite dell’area nerazzurra. Buona occasione per la Roma.
18′ – Prova a reagire la Roma con Celar. Il tiro del giallorosso non trova la porta dopo che il pallone era rimasto a centro area per un rimpallo.
14′ – GOL dell’Atalanta con Kulusevski! Il nerazzurro si libera al centro dell’area e lascia partire un tiro apparentemente non irresistibile, ma che si insacca all’angolino prendendo in contro tempo Greco.
10′ – Ci prova l’Atalanta con Colley, ma la sua conclusione è centrale e facile preda di Greco.
4′ – Buona azione di Piccoli che si libera al centro e fa partire un tiro dal limite dell’area che Greco alza sopra la traversa.
0′ – Inizia il match. Atalanta alla battuta.
Simone Burioni