(Keivan Karimi) – Sarà un match molto particolare quello tra Roma e Inter, fra due squadre deluse dall’ultimo turno di Champions League e pronte a darsi battaglia domenica sera all’Olimpico in un duello pieno di spunti, nonostante la classifica delle due rivali sia molto diversa.
La Roma è falcidiata dagli infortuni: sembrano certi di saltare il match in questione i vari De Rossi, Dzeko, El Shaarawy, Pellegrini e pure il giovane Coric, mentre i redivivi Pastore e Perotti potrebbero tornare nella lista dei convocati ma ovviamente senza il ritmo giusto nelle gambe. Possibile che Eusebio Di Francesco si affidi alla grinta e alla voglia di rivalsa degli ‘ex di turno’: spazio dal 1′ minuto per Davide Santon e Juan Jesus in difesa, entrambi criticati ai tempi dell’Inter e ora considerati importanti nelle fila della Roma. Altro ex determinante potrà essere Niccolò Zaniolo, cresciuto nelle fila nerazzurre ma oggi talento in ascesa con il giallorosso indosso.
Un ex che invece difficilmente sarà in campo è Radja Nainggolan, vecchio cuore romanista passato in estate all’Inter per un’operazione complessiva da 38 milioni di euro. Il belga ieri, durante Tottenham-Inter, è uscito per l’ennesimo dolore muscolare alla gamba. Possibile forfait e nessun ritorno da avversario all’Olimpico, con lo spagnolo Borja Valero che dovrebbe ancora prendere in sul posto da titolare sulla trequarti.