Verso Roma-Real Madrid: torna Manolas, chance per Zaniolo

(Keivan Karimi) – Cancellare la delusione di Udine e risollevare la testa nel modo più prestigioso possibile. Questa la missione della Roma in vista del match di domani sera contro il Real Madrid allo stadio Olimpico, valido come quinta giornata della fase a gironi di Champions League.

La squadra di Eusebio Di Francesco, ferita nell’orgoglio e nelle motivazioni, dovrà ritrovare linfa vincente per chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di finale. E per farlo servirà la miglior Roma possibile contro un Real anch’esso proveniente da un k.o. molto pesante in casa dell’Eibar.

Le ultime di formazione parlano del rientro dal 1′ minuto di Kostas Manolas al centro della difesa, così come di Alessandro Florenzi come terzino destro. Niente da fare per Lorenzo Pellegrini, che rischia di saltare anche la sfida all’Inter di domenica, idem per quanto riguarda i lungodegenti De Rossi, Pastore e Perotti. Da valutare invece il portiere Robin Olsen. Particolarità che riguarda Nicolò Zaniolo: il baby talento classe ’99 giocherà ancora da titolare contro il Real come successo all’andata, una sorta di inedito per il centrocampista ex Inter.