Roma, quanti infortuni durante la sosta! Ma i giallorossi ritrovano Perotti

(Keivan Karimi) – Non porta fortuna alla Roma la sosta per le nazionali, come si evince dal report di Trigoria degli ultimi giorni. I giallorossi, tra calciatori volati in giro per il mondo per le varie convocazioni internazionali e coloro che sono rimasti ad allenarsi in casa, hanno dovuto constatare numerosi problemi fisici e muscolari.

A cominciare da Javier Pastore, uno di quei calciatori che avrebbero potuto approfittare della sosta per prendere ritmo e confidenza con gli schemi di mister Di Francesco. L’argentino ha però subito un fastidio al polpaccio che gli farà saltare molto probabilmente le sfide a Chievo e Real Madrid.

Al ‘Flaco’ si sono aggiunti già giorni fa i vari Florenzi e Mirante, in realtà infortunati già da una decina di giorni ed indisponibili pure per l’amichevole di Benevento. Non sono stati da meno, purtroppo, alcuni romanisti convocati dalle Nazionali: il ceco Patrik Schick si è fermato nel ritiro della Repubblica Ceca per un risentimento all’adduttore, che però potrebbe rientrare in poche ore. Così come la lieve distorsione per Kostas Manolas durante Ungheria-Grecia di ieri sera.

Non infortunati ma comunque in trend negativo altri calciatori della Roma: stanco e affaticato Edin Dzeko dopo i 90 minuti giocati con la Bosnia, tanto da restare fuori dall’allenamento odierno a Trigoria. Nervoso e poco stimolato il portiere Robin Olsen, massacrato invece dalla stampa svedese dopo le ultime prove tra Roma e Nazionale.