(Keivan Karimi) – In molti criticano le scelte di mercato del d.s. romanista Monchi nelle ultime sessioni, ma il club giallorosso grazie alle intuizioni dello spagnolo si è assicurato le prestazioni future di due talenti assoluti in attacco: Cengiz Ünder e Justin Kluivert. Le due ali d’attacco formano una coppia tutta estro, rapidità e voglia di esplodere. 40 esatti in due, età verdissima ma già grande personalità.
Ünder, convocato dalla Nazionale turca, ha parlato oggi così della sua esperienza romana: “Ormai mi sto abituandoo all’Italia. Io amo i tifosi e la città. Mi auguro di poter disputare una buona stagione. Per ora devo dire che sto bene e tutto è a posto”.
Un augurio che si è fatto anche Kluivert, pure lui intervistato dal ritiro della sua selezione, l’Olanda: “Voglio diventare titolare, sono partito per quello. Sicuramente non è ancora arrivato il mio momento, ma ho giocato diversi minuti e sono felice. Tutti sapevano che l’inizio a Roma sarebbe stato difficile perché si aspettano tanto. All’Ajax ero più libero in campo, mentre qui devo giocare più verso l’interno. Mi sento sempre più a mio agio”.
Due ragazzi con le idee chiare che, se dovessero confermare le buone impressioni, sarebbero gli elementi giusti per il salto di qualità.