(Keivan Karimi) – Tiene sempre banco il mercato in entrata della Roma; la squadra di Eusebio Di Francesco ha bisogno, secondo i desideri del suo allenatore, di almeno due acquisti per concludere al meglio l’estate 2018: un regista a centrocampo e un esterno d’attacco a destra, possibilmente di piede mancino.
Nelle ultime ore si registrano fumate nere per due obiettivi concreti: il Milan ha dichiarato incedibile Jesus Suso, almeno per non meno di 40 milioni di euro, cifra impossibile per le casse romaniste. Lo spagnolo, ieri a colloquio con la dirigenza rossonera, resterà dunque al Milan, così come Diadie Samassekou: il giovane mediano del Salisburgo piace molto al d.s. romanista Monchi, ma il club austriaco ha rifiutato in maniera secca i 18 milioni offerti dai giallorossi nelle ultime ore.
Due obiettivi sfumano mentre altri due sono ancora in ballo: il primo nome resta quello di Steven N’Zonzi, centrocampista classe ’88 del Siviglia che Monchi vuole convincere ad ingaggiare entro venerdì prossimo. Il dirigente della Roma è proprio in Andalusia in queste ore e, come confermato anche dal Siviglia stesso, potrebbe incontrare il giocatore e il d.s. Joaquin Caparros, il quale ha aperto alla cessione di N’Zonzi.
Nelle ultime ore la Roma si è rifatta sotto anche per Quincy Promes: l’esterno olandese dello Spartak Mosca piace a Monchi fin dallo scorso anno e nei prossimi giorni gli intermediari potrebbero accelerare i contatti: i russi chiedono almeno una trentina di milioni per il classe ’92, la Roma spera invece di abbassare le pretese prima di andare all’assalto dell’ala cresciuta nell’Ajax.