Contatti con il Manchester United per l’attaccante Martial

Lavinia Colasanto – C’è un nome nuovo per l’attacco della Roma ed è quello di Anthony Martial, attaccante del Manchester United. La liquidità che i giallorossi avranno dopo la vendita di Alisson, ad un passo dal Liverpool per 75 milioni euro, permette a Monchi di pensare in grande per il reparto offensivo. Come raccolto dalla redazione di Pagine Romaniste, sono partiti i contatti con i Red Devils per testare la fattibilità dell’operazione, che avrebbe un costo di circa 45 milioni di euro.

L’ingaggio del francese, che in Inghilterra guadagna 65mila sterline a settimana, circa 3,8 milioni di euro annui, non sarebbe un ostacolo per la Roma, che sarebbe disposta a concedere uno stipendio da top player ad un classe ’95, che fino a qualche anno fa era considerato uno dei maggiori prospetti del calcio europeo (fu pagato 50 milioni più altri 30 di bonus).

Inoltre, c’è una bagarre in corso tra l’entourage dell’attaccante, rappresentato da Philippe Lamboley, e lo United. Il contratto è in scadenza nel 2019, con una opzione di rinnovo per il 2020, ma le trattative per prolungare la permanenza si sono prolungate per troppo tempo e dunque l’agente ha chiesto la cessione del suo assistito. Lo ha dichiarato proprio Lamboley ai microfoni di RMC Sport il 13 giugno scorso: “Dopo aver preso in esame tutte le possibilità e tutte le opzioni, Anthony ha deciso di voler lasciare il Manchester United. Ci sono molte ragioni alla base della sua scelta e questo non è il momento di discuterne”.

Lavinia Colasanto

ICC 2018 – La Roma batte in rimonta il Barcellona 4-2. Agli spagnoli non basta Malcom

(Keivan Karimi) – Gambe e schemi ancora da rodare, ma quanto meno la Roma può esultare per la prima vittoria nella International Champions Cup 2018. I giallorossi di mister Di Francesco hanno superato in rimonta i rivali del Barcellona per 4-2, anche se i catalani erano privi di numerosissimi titolari.

Un successo arrivato nel finale, dopo che per un’ora di gioco erano stati gli spagnoli a giocare meglio e portarsi avanti: vantaggio Barça con l’ex interista Rafinha dopo pochi minuti e pareggio meritato di El Shaarawy a fine primo tempo. Nella ripresa colpisce l’uomo più atteso, quel Malcom che prima di passare al Barcellona era stato ad un passo dai giallorossi, rifiutando poi il trasferimento all’ultimo minuto. Nel finale Valverde schiera numerosi giovani, mentre la Roma si affida alla qualità di Pastore: nel giro di 12 minuti i giallorossi segnano tre reti con Florenzi, Cristante e Perotti dal dischetto. Il 4-2 finale è di buon auspicio, ma vanno curate amnesie difensive e troppi errori in fase di impostazione.

ROMA (4-3-3): Olsen (46′ Mirante); Florenzi, Manolas (60′ Juan Jesus), Marcano (75′ Fazio), Santon (60′ Lu. Pellegrini); Lo. Pellegrini (60′ Cristante), De Rossi (60′ Gonalons), Strootman (60′ Pastore); Kluivert (60′ Perotti), Dzeko (60′ Schick), El Shaarawy (75′ Kolarov). A disp.: Fuzato, Cardinali, Bianda. All. Di Francesco

BARCELLONA (4-3-3): Cillessen; Semedo (60′ Cuenca), Marlon (46′ Miranda), Lenglet (65′ Palencia) Cucurella (46′ Chumi); Rafinha (60′ Collado), Sergi Roberto (46′ Puig), Arthur (46′ Monchu); Malcom (60′ Perez), Munir (46′ Ruiz), Vidal (46′ Ballou). A disp.: Ezkieta, Ter Stegen, Mingueza, A. Gomez, D. Suarez, P. Alcacer. All. Valverde

Marcatori: 6′ Rafinha, 35′ El Shaarawy, 49′ Malcom, 78′ Florenzi, 83′ Cristante, 86′ rig. Perotti

https://www.youtube.com/watch?v=XTegO0XVwFY