ESCLUSIVA – Si complica N’Zonzi: Monchi segue altre 4 piste per la mediana

(Keivan Karimi) – Nelle ultime ore del weekend è arrivata una frenata sull’asse Roma-Siviglia per Steven N’Zonzi; una notizia confermata anche da Alessandro Austini de Il Tempo, che parla di possibile inserimento di un top club (Juventus o Arsenal) pronto ad offrire un ingaggio molto più alto di quello proposto dai giallorossi.

 

Secondo le indiscrezioni raccolte da Gazzetta Serie A, il d.s. Monchi starebbe sì seguendo il suo pupillo N’Zonzi da vicino, ma potrebbe anche utilizzarlo come falsa pista per arrivare ad un altro obiettivo per la linea mediana. Sono quattro infatti i profili internazionali che la Roma segue a centrocampo escludendo il mediano francese del Siviglia.

Uno di questi è Tanguy Ndombele, forte metronomo del Lione che però al momento è considerato incedibile dal presidente Aulas, che ha anche fatto sapere come la Roma non avrebbe liquidità necessaria per poterlo ingaggiare. Piace anche un altro francese, ovvero Tiemoué Bakayoko, roccioso centrale del Chelsea che potrebbe a breve fare le valigie, non essendo nei desideri di Maurizio Sarri. Possibile anche che l’ex Monaco si muova con la formula del prestito.

Inedita poi la pista che porta a Denis Zakaria: svizzero classe ’96, 1 metro e 91 di altezza e valutato 25 milioni di euro dal Borussia Mönchengladbach, insomma il prototipo del calciatore che la Roma sembra cercare per sostituire Gonalons in mezzo al campo. Infine un vecchio profilo con qualità diverse: Mateo Kovacic, anche lui in uscita dal Real Madrid, che dalla Spagna indicano in effetti come un obiettivo non secondario di Monchi.