Roma, allenamento basato su un triangolare a campo ridotto. In gol Schick, Defrel e Kluivert

Simone Burioni – La Roma è tornata ad allenarsi oggi per preparare la meglio la prossima stagione. Dopo la seduta mattutina, incentrata principalmente sull’atletica, nel pomeriggio il focus è stato sulla parte tattica e tecnica, con l’utilizzo del pallone. Tanto possesso palla per i ragazzi di mister Di Francesco in una sessione che si è chiusa con un triangolare. Erano presenti anche il direttore generale BaldissoniMassara e il direttore sportivo Monchi. In grande spolvero Defrel, autore di una tripletta. In luce anche Kluivert.

LIVE

19.00 – L’allenamento pomeridiano termina con qualche rigore a Mirante tirato da Perotti,  Schick, Pellegrini, Under e De Rossi.

18.57 – Nell’ultima partita i rossi battono 2-0 i bianchi con le reti di Riccardi e Verde. Rossi a 7 punti mentre i bianchi a 3. Schick dovrà quindi pagare la cena ai compagni. Hanno vinto i verdi per gli scontri diretti e c’è stato un simpatico siparietto tra Florenzi e De Rossi, con il terzino che ha segnalato al compagno il fatto che aveva perso.

18.53 – I verdi vengono bloccati sull’1-1 dai rossi. Segnano Kluivert e Defrel. I verdi terminano il triangolare con 7 punti.

18.48 – Si ricomincia nuovamente con bianchi contro verdi. Stavolta a prevalere è la squadra di Dzeko, con i gol proprio del bosniaco e di Under.

18.42 – La terza partita si conclude 2-1 per i rossi contro i bianchi con doppietta di Defrele rete di Luca Pellegrini. Ora tutte le squadre hanno tre punti.

18.37 – I verdi si riscattano subito battendo i rossi per 1-0 con il gol di Strootman

18.34 – La partita tra bianchi e verdi termina 2-1 per con i gol di Schick, pareggio di Dzeko, e poi Perotti.

18.30 – Cambia l’esercizio. Ora i giocatori stanno effettuando un triangolare a campo ridotto (sui 65 metri) e la punta della squadra che perde (Defrel, Schick o Dzeko) paga la cena al resto della squadra. I match durano tre minuti. Questi gli schieramenti:
Bianchi: Stefano Greco, Bianda, Manolas, Pellegrini Lu., Gonalons, Pastore, Pellegrini, El Shaarawy, Schick, Perotti.
Verdi: Cardinali, Karsdorp, Marcano, Juan Jesus, Cristante, Coric, Strootman, Kluivert, Dzeko, Under.
Rossi: Mirante, Florenzi, Capradossi, Santon, Gerson, De Rossi, Riccardi, Verde, Defrel, Antonucci.

18.20 – I Bianchi si allontanano dal campo lasciando spazio a Capradossi, Santon, Coric, Florenzi, Defrel, Verde, Antonucci. Cambiano anche i jolly che diventano De Rossi e Riccardi. Il mister vuole far sfruttare l’ampiezza di campo e ad andare in verticale appena arriva il suo fischio.

18.12 – Di Francesco incita i suoi a giocare palla a terra: Non mi serve il lancio di 50 metri, mi serve che giochiate veloce e palla a terra“.

18.05 – Squadra divisa in due gruppi. Esercizio sul possesso palla ma al fischio di Di Francesco i giocatori attaccano la porta nel minor tempo possibile. Coric e Gonalons fanno i jolly.

Bianchi: Manolas, Bianda, Luca Pellegrini, Lorenzo Pellegrini, Pastore, Perotti, Schick, El Shaarawy.
Verdi: Marcano, Jesus, Karsdorp, Cristante, Strootman Under, Dzeko, Kluivert.

17.45 – La fase di riscaldamento è iniziata con un esercizio sulla trasmissione della palla. I giocatori devono effettuare un 1-2 con un contromovimento. Di Francesco incita i giocatori a farlo perché: Sennò non vi scaldate e non serve a niente“.

17.35 – I giocatori cominciano ad entrare in campo. A seguire l’allenamento anche Baldissoni, Monchi e Massara.

Simone Burioni