Bruno Peres saluta Roma: giocherà nel San Paolo

(Keivan Karimi) – Il terzino Bruno Peres saluta Roma e torna in patria. Il classe ’90, dopo una stagione a dir poco travagliata, ha scelto di tornare in Brasile e accasarsi al San Paolo. Dopo il ‘no’ all’offerta del Torino, la Roma ha trovato l’accordo con la squadra paulista che lo prende in prestito con opzione per il riscatto. Un affare da circa 8 milioni di euro che vedrà dunque Peres dire addio, almeno per ora, al calcio italiano.

 

Ecco Cillessen: è lui il prediletto di Monchi per sostituire Alisson

(Keivan Karimi) – La situazione di Alisson Becker è ancora molto intricata, con il portiere brasiliano diviso tra la permanenza alla Roma o il trasferimento in una tra Real Madrid e Chelsea, squadre che lo considerano un rinforzo di primissimo livello.

I giallorossi intanto seguono il mercato dei portieri per reperire un eventuale sostituto al brasiliano per non farsi trovare impreparati nel caso in cui Alisson si impunti per partire. Il preferito di Monchi sembra essere un olandese, ovvero Jasper Cillessen, classe ’89 che da qualche stagione fa il secondo al Barcellona. Il numero uno 29enne è portiere affidabile ed esperto, ha già giocato il Mondiale del 2014 da titolare (arrivando terzo con l’Olanda) e ha già molte richieste sul mercato. La Roma però, secondo El Mundo Deportivo, appare in pole e pronta a convincere Cillessen, sia con una proposta da titolare tra i pali, sia con la possibilità di arricchire la colonia ‘orange’ a Trigoria, raggiungendo i connazionali Karsdorp, Strootman e Kluivert (forse anche Ziyech).