(Keivan Karimi) – Il riposo del d.s.; Monchi dopo un giugno di fuoco, che ha visto la sua Roma completare nove operazioni in entrata e almeno tre in uscita tra cui quella faticosissima per Nainggolan, si sta godendo il meritato relax per qualche giorno nella sua Andalusia in compagnia di amici e familiari.
Ma luglio non sarà un mese tenero per il direttore giallorosso che sembra avere già cominciato a fare sul serio per due colpi che completerebbero la rosa della Roma. Secondo la stampa marocchina sarebbe infatti vicinissimo l’acquisto di Hakim Ziyech dall’Ajax: accordo trovato per 30 milioni più bonus e quinquennale pronto a circa 2.5 milioni netti per il fantasista, che andrà a rinforzare in qualità e tecnica l’attacco di Di Francesco.
Nome più insolito ma, secondo la stampa spagnola molto concreto, quello del croato Sime Vrsaljko: Monchi avrebbe fatto partire i negoziati con l’Atletico Madrid per il duttile terzino, che potrebbe anche andare a sostituire Alessandor Florenzi nell’economia della rosa nel caso in cui l’esterno della Roma non trovasse l’accordo per il rinnovo. Due nomi dunque da tenere d’occhio.