Margherita Bellecca – La nuova stagione era iniziata bene per la Roma che fino al Derby la vedeva una delle possibili squadre in lotta per il vertice della classifica, ad oggi però, questo sogno sembra essere, per l’ennesima volta infranto, per la squadra stessa e per tutti i tifosi giallorossi, abituati, ormai da tanti, forse troppi anni, a vedere una Roma con un percorso altalenante.
Da quel fatidico Roma-Lazio che ha visto la squadra di Di Francesco espugnare l’Olimpico, nelle successive sette partite i giallorossi sono riusciti a portare a casa solo nove punti, per non parlare poi dell’eliminazione agli ottavi di Coppa Italia contro il Torino. Alcuni dicono che la magia si sia interrotta da quell’inaspettato schiaffo rifilato da De Rossi a Lapadula durante Roma-Genova, che è costato al Capitano la squalifica e purtroppo alla squadra un amaro pareggio. Altri ancora si stanno domandando qual è il motivo che ha portato la squadra di Di Francesco ad una tale involuzione.
In questo momento chi si sente un carico pesante sulla schiena è proprio il tecnico, che è passato da “allenatore che sta cambiando miracolosamente la Roma” ad “allenatore che gestisce male i cambi facendo troppo turnover”. Sta di fatto che ora, chi cercherà di trovare delle risposte è proprio la dirigenza, che è stata chiamata all’appello a Londra, dal Presidente Pallotta per fare un punto sulla situazione. Chissà se Monchi dopo questa riunione metterà in pratica le sue parole: “Chi non ha la mentalità vincente non può stare nella Roma”.
Margherita Bellecca