Dzeko-Emerson al Chelsea, affare in chiusura per oltre 50 milioni: da limare la distanza di 5 milioni sui bonus

Gianluca Notari – Che vendere fosse necessario era cosa nota, magari non ci si aspettava che le cessioni fossero due. Ma tant’è: il trasferimento di Emerson Palmieri ed Edin Dzeko al Chelsea è in fase di chiusura. I due club hanno trovato l’accordo per entrambi i giocatori sulla base di 50 milioni di euro: a questo punto c’è solamente da limare la distanza di 5 milioni tra domanda e offerta riferita ai bonus, con i giallorossi che vorrebbero circa 60 milioni in totale.

Ma con due pedine in uscita, la Roma dovrà pensare anche agli acquisti: per la fascia sinistra le ipotesi più accreditate portano il nome di Barreca del Torino, Horn del Colonia e Darmian del Manchester United. Tre profili diversi tra loro, ma ugualmente in grado di fare rifiatare Kolarov, onnipresente nel’undici giallorosso.
Per quanto riguarda il ruolo di attaccante centrale, invece, si parla del possibile prestito di Michy Batshuayi: la punta belga, oltre ai giallorossi, è stata offerta a diversi club europei, su tutti Borussia Dortmund e Siviglia. Un altro nome accostato alla Roma per sostituire Dzeko è quello di Olivier Giroud, che in uno strano incrocio di mercato libererebbe il posto al Chelsea per il bosniaco per poi prenderne quello a Roma.

Squadra e dirigenti sono ora concentrati sulla partita contro l’Inter, ma gli agenti sono a lavoro per chiudere l’affare. Da tutte le parti coinvolte filtra comunque un diffuso ottimismo: c’è ancora distanza, ma la volontà è quella di voler chiudere l’affare. L’accelerata finale ci sarà probabilmente all’inizio della prossima settimana, dopo la gara di San Siro.

Gianluca Notari

Perotti: “Solo dando il massimo per il mio club potrò guadagnarmi la Nazionale”

Margherita Bellecca – Dopo Patrick Schick anche Diego Perotti è stato vittima di una traduzione non corretta, di una sua intervista rilasciata ai media argentini. In questa pausa di gennaio, tutti i calciatori o comunque la maggioranza, sono partiti. C’è chi è andato in vacanza e chi invece ha deciso di trascorrere le vacanze in famiglia nella terra natia e Diego Perotti è uno di questi. Per l’attaccante non c’è stato nemmeno il tempo di arrivare in Argentina, che è stato intercettato dai media locali che tra le varie domande gli hanno chiesto come procede la sua corsa ai Mondiali, Domanda più che lecita visto che l’argentino manca di convocazione in Nazionale da 7 anni.

Secondo la Stampa argentina, Diego avrebbe detto: “Arriva il momento in cui uno pensa solo al mondiale, mi gioco tutto per avere questa chance. Darò tutto per essere in Russia.” Una frase che non è stata molto gradita dai tifosi giallorossi, infatti in serata, tramite il suo profilo Instagram, il calciatore ha voluto far chiarezza sulle sue dichiarazioni. Queste le sue parole: “Non ho mai detto che il mio unico pensiero è l’Argentina. Solo dando sempre il massimo per il mio club potrò guadagnarmi la Nazionale”.

Speriamo che questo servi a far tornare Diego l’attaccante che è stato ad inizio stagione, 5 gol in 22 partite e nonostante i 2 rigori sbagliati dall’argentino, la Roma è riuscita comunque a vincere contro l’Udinese e il Cagliari. Ricordiamo anche che il suo gol contro il Qarabag, ha regalato alla squadra giallorossa il primo posto nel girone di Champions League, che gli ha portato il rinnovo del contratto fino al 2021. Come lui tutta la squadra sta passando un momento di crisi, e chissà se queste vacanze per lui e per i suoi compagni, chi in famiglia e chi nelle mete esotiche, non portino una nuova positività.

Margherita Bellecca