(E.Bandini) – La Roma Primavera annienta 5-0 il Bari nei quarti di finale di Coppa Italia. Decidono la doppietta di un ispiratissimo Mirko Antonucci, le reti di Valeau e Cargnelutti e l’autogol di Lella. I giallorossi così volano in semifinaledove affronteranno il Torino, che ha battuto 2-0 il Genoa.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
AS ROMA (4-3-3): Greco; Bouah (69′ Meadows), Kastrati, Cargnelutti, Trusescu; Petruccelli, Pezzella, Valeau; Cappa, Antonucci (66′ Petrungaro), Besuijen (51′ D’Orazio).
A disposizione: Zamarion, Pagliarini, Diallo, Semeraro, Riccardi, Marcucci, Sdaigui, Barbarossa, Cangiano.
Allenatore: Alberto De Rossi.
FC BARI (4-3-3): Zinfollino; Tedone (82′ Dentamaro), Di Cosmo, Viola, Scalera (C); Petruccetti, Cabella, Lella; Manzari, Coratella (44′ Vaccaro), Maffei (82′ Lieggi).
A disposizione: Artal, Lupo, D’Amicis, Tuttisanti, Chinapah, Sgaramella, Afonso Calefe, Pesce.
Allenatore: Stefano De Angelis.
Marcatori: 17′ Valeau (Roma), 20′ Antonucci (Roma), 46′ Antonucci (Roma), 50′ Cargnelutti (Roma), 80′ autogol Lella (Bari).
Ammoniti: 20′ Viola (Bari).
Espulsi: 40′ Scalera (Bari).
Arbitro: Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo.
Assistente 1: Lorenzo Li Volsi di Firenze.
Assistente 2: Filippo Bercigli di Valdarno.
LIVE
SECONDO TEMPO
90′ – Termina la gara senza recupero. La Roma vola in semifinale.
83′ – Il Bari vicino al gol della bandiera con Petruccetti. Il suo tiro di destro dal limite dell’area cerca l’angolino basso, ma Greco risponde presente e compie una grande parata.
82′ – Doppio cambio per il Bari: escono Tedone e Maffei, entrano Dentamaro e Lieggi.
80′ – GOOOOOOOL! La Roma trova la quinta rete grazie all’autogol di Lella. Cappadalla fascia destra crossa al centro con il destro. Il suggerimento rasoterra del numero 11 giallorosso è involontariamente deviato proprio da Lella, che trafigge Zinfollino sul primo palo.
75′ – Ritorna a farsi vedere in attacco il Bari con Manzari. Il centrocampista barese dal limite dell’area calcia con il destro: il suo tiro però è centrale e Greco para agevolmente.
69′ – Terzo ed ultimo cambio per la Roma: esca proprio l’acciaccato Bouah,entra Meadows.
68′ – Roma vicina al quinto gol. D’Orazio, dopo aver ricevuto palla da Cappa, controlla con il petto e calcia a rete. Il sinistro ad incrociare del numero 18 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta biancorossa.
66′ – Secondo cambio per la Roma: esce Antonucci, entra Petrungaro.
65′ – Problema alla caviglia destra per Bouah. Il terzino giallorosso è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco a centrocampo con Cabella.
55′ – Calcio di punizione dai 20 metri di D’Orazio. Il destro del numero 18 giallorosso si infrange però sulla barriera.
51′ – Primo cambio per la Roma: esce Besuijen, entra D’Orazio.
50′ – GOOOOOOOOOOL! Gioia personale anche per Cargnelutti. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Valeau Antonucci di testa fa la sponda per il difensore giallorosso, che sul secondo palo realizza il tap in vincente e cala il poker.
46′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL! La Roma trova la terza rete e chiude il match. Mirko Antonucci, dopo un’azione insistita nella quale aveva anche colpito una traversa con un colpo di testa, con un bel destro a giro da dentro l’area di rigore segna il suo secondo gol.
45′ – Inizia il secondo tempo con la Roma che gioca il primo pallone della ripresa.
PRIMO TEMPO
46′ – Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo. Roma in vantaggio 2-0 grazie alle reti di Valeau e Antonucci. Bari in dieci per l’espulsione di Scalera.
44′ – Primo cambio per il Bari: esce Coratella, entra Vaccaro.
41′ – Sul calcio di punizione Pezzella impegna Zinfollino con una bella parata bassa. Giallorossi ormai padroni della gara.
40′ – Il Bari rimane in dieci! Il capitano biancorosso Scalera atterra Cappa, che era lanciato verso la porta difesa da Zinfollino. Fallo da ultimo uomo, espulsione e punizione dal limite per la Roma.
36′ – Ci prova Cappa. L’esterno giallorosso, ottimamente servito in area di rigore da Petruccelli, dopo essersi liberato dalla marcatura calcia in porta con un il sinistro. Il suo tiro a giro però è murato prontamente da Viola in calcio d’angolo.
30′ – Roma vicinissima alla terza rete. Cappa scappa ancora una volta sulla fascia destra e con un bel cross serve in area Antonucci. Il numero 10 giallorosso fa la sponda al centro per Valeau, che da solo all’altezza del dischetto con il piatto destro tira di poco sopra la traversa.
23′ – Ci prova ancora il Bari con Maffei. Il destro rasoterra ad incrociare dell’attaccante pugliese viene però bloccato agevolmente da Greco.
20′ – GOOOOOOOOOOOOOOL! Dagli undici metri proprio Antonucci non sbaglia, spiazza Zinfollino e trova il raddoppio in pochi minuti.
20′ – Calcio di rigore per la Roma conquistato da Mirko Antonucci. Il capitano giallorosso è stato atterrato da Viola, il quale viene giustamente ammonito.
18′ – Il Bari sfiora subito il pareggio con Maffei. L’attaccante barese dal limite dell’area di rigore con il destro colpisce il palo.
16′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! Roma in vantaggio grazie a Valeau. Bouah scappa sulla fascia e serve un preciso rasoterra al centro con il destro, sul quale arriva prontamente Valeau che di piatto non sbaglia e porta in vantaggio i giallorossi.
11′ – Ancora Roma. Mirko Antonucci, ottimamente servito in area di rigore, calcia a rete di prima intenzione. Il suo sinistro a mezz’altezza è però respinto ottimamente da Zinfollino.
10′ – Clamorosa chance per la Roma. Petruccelli cambia il gioco per Besuijen, che dopo un bellissimo stop a seguire mette in mezzo per Cappa. L’attaccante giallorosso però sul secondo palo per pochissimo non inquadra lo specchio della porta.
7′ – La Roma prova a rispondere alzando il pressing. Valeau recupera un bel pallone al limite dell’area di rigore e con il sinistro a giro prova a trovare il gol: il tiro del centrocampista giallorosso però esce di poco sopra la traversa.
4′ – Prima grande occasione da gol della partita per il Bari: Petruccetti scappa sulla fascia e mette in mezzo per Coratella, che di prima con il sinistro prova a trovare la rete sul primo palo. Greco però risponde presente e para in calcio d’angolo.
2′ – Punizione dalla trequarti conquistata da Besuijen e battuta da Pezzella. Dopo una serie di rimpalli in area di rigore la difesa del Bari riesce a rinviare via il pallone.
0′ – Inizia il match al Tre Fontane con il Bari che gioca il primo pallone.