(E.Bandini) – La Roma di Alberto De Rossi, dopo le sconfitte contro Atalanta per 7-1 e Chelsea in Youth League per 2-1, contro l’Udinese riesce a pareggiare 2-2 in rimonta. I giallorossi evitano così il terzo k.o. consecutivo prima della sosta per le nazionali grazie alla splendida doppietta di testa di Masangu. Da sottolineare però che nel corso del secondo tempo i capitolini hanno sfiorato più volte il vantaggio colpendo anche una traversa.
IL TABELLINO
Marcatori: 21′ Brunetti (Udinese), 27′ Jaadi (Udinese), 71′ Masangu (Roma), 74′ Masangu (Roma).
Ammoniti: 28′ Varešanović (Udinese), 52′ Cargnelutti (Roma), 94′ Ciavattini (Roma).
Note: 1′ di recupero nel primo tempo. 4′ di recupero nel secondo tempo.
UDINESE (3-4-1-2): Borsellini; Vaško, Caiazza, Filipiak; Vedova (72′ Donadello), Samotti, Brunetti (87′ Ndreu), Paoluzzi; Varešanović; Mallè (81′ Djoulou), Jaadi.
A disposizione: Pizzignacco, Ermacora, Kubala, Siverio Perez, Gkertsos, De Nuzzo, Bocic, Gasparini, Trevisan.
Allenatore: Giacomin.
ROMA (4-3-3): Greco S.; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Semeraro (50′ Masangu); Valeau, Marcucci, Riccardi; Corlu, Celar, Keba Coly (66′ Besuijen).
A disposizione: Zamarion, Diallo Ba, Kastrati, Pezzella, Cappa, D’Orazio, Sdaigui, Petrungaro, Barbarossa A.
Allenatore: De Rossi.
Arbitro: Sig. Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza.
Assistente 1: Sig. Nicola Badoer di Castelfranco Veneto.
Assistente 2: Sig. Patric Lenarduzzi di Merano.
LIVE
SECONDO TEMPO
94′ – Termina il match. I giallorossi in rimonta riescono a trovare il pareggio ed evitano così la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Youth League.
90+4′ – Ammonito Ciavattini per un fallo sulla fascia destra su Jaadi.
90+1′ – Altra occasione per la Roma. Besuijen, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e di destro calcia a rete. La sua conclusione però è respinta in corner Borsellini.
90′ – L’arbitro Zanonato assegna quattro minuti di recupero.
88′ – Incredibile occasione da gol per la Roma! Sulla tiro di Riccardi respinto da Borsellini il più lesto ad arrivare sul pallone è Masangu. Il destro del numero 16 giallorosso si stampa sulla parte interna della traversa prima di rimbalzare sulla linea di porta ed uscire.
87′ – Terzo ed ultimo cambio per l’Udinese: esce Brunetti, entra Ndreu.
86′ – Udinese vicino al vantaggio. Jaadi serve con un preciso rasoterra Varešanović che, dai 20 metri tira in porta. La sua conclusione termina di poco alto sopra la traversa.
81′ – Secondo cambio per l’Udinese: esce Mallè, entra Djoulou.
80′ – Roma vicina al vantaggio. Bella triangolazione al limite dell’area di rigore tra Riccardi e Besuijen. L’olandese calcia a rete di prima intenzione: il suo tiro è deviato involontariamente da Celar, ma esce di poco fuori dallo specchio della porta.
74′ – GOOOOOOOOOOL! Valeau dalla sinistra crossa al centro per Masangu che con un bellissimo colpo di testa trafigge Borsellini.
72′ – Primo cambio per l’Udinese: esce Vedova, entra Donadello.
72′ – Da sottolineare che il gol del momentaneo 2-1 della Roma è da attribuire a Masangu.Infatti dopo il colpo di testa del numero 16 l’olandese Besuijen ha soltanto sfiorato il pallone non riuscendolo a colpire per pochissimi centimetri.
71′ – GOOOOOOOL! Besuijen riapre la partita con un tapin vincente a porta vuota. Calcio d’angolo dalla destra battuto da Marcucci per Masangu a staccare. Il colpo di testa del numero 16 giallorosso arriva sui piedi di Besuijen, che a porta vuota non può sbagliare.
67′ – Subito Besuijen. Il giovane olandese prova dal limite dell’area con il destro a giro. Borsellini però para agevolmente.
66′ – Secondo cambio per la Roma: esce Keba, entra Besuijen.
61′ – Doppia occasione per la Roma prima con Celar e poi con Riccardi. L’attaccante giallorosso dopo un bel controllo in area di rigore prova con il sinistro, ma il suo tiro non trova lo specchio della porta e arriva sui piedi del proprio compagno di squadra. Il numero 7 però trova il piede di Borsellini a dirgli di no.
57′ – Altra occasione per l‘Udinese. Dopo un bello slalom sulla fascia destra Vedova si accentra e con il destro prova la conclusione verso la porta. Il tiro però esce di qualche metro.
52′ – Cartellino giallo per Cargnelutti. Il difensore giallorosso stende a centrocampo Mallè, che era ripartito in contropiede.
50′ – Cambio in casa Roma: esce Semeraro, entra Masangu.
47′ – E’ l’Udinese ad avere la prima occasione da gol della ripresa. Contropiede in solitaria di Jaadi: l’attaccante marocchino entra in area di rigore e con il sinistro prova la conclusione in porta, che però termina alta sopra la traversa.
45′ – Inizia il secondo tempo con l’Udinese che gioca il primo pallone della ripresa. Nessun cambio per le due squadre.
PRIMO TEMPO
45’+1 – Termina la prima frazione di gioco.
43′ – Udinese vicina alla terza rete. Cross di Paoluzzi che di un soffio non arriva a Brunetti.
35′ – Reazione di rabbia della Roma con uno stacco di testa di Celar accompagnato a fondo campo dallo sguardo di Borsellini.
31′ – Roma vicina al gol del 2-1 prima con Keba e poi con Riccardi ma nessuno dei due riesce a buttare il pallone dentro la porta.
27′ – GOL UDINESE! La Roma soffre e pian piano scompare dal campo consentendo ai padroni di casa di raddoppiare con Jaadi che realizza in tap-in dopo il cross di Mallè. Ancora niente da fare per Greco.
24′ – Ancora Udinese pericolosa sempre con capitan Brunetti che sta seminando il panico tral a retroguardia della Roma. Queste volta Greco c’è.
21′ – GOL UDINESE! Fulmine a ciel sereno quasi a metà primo tempo. Gran sinistro al volo di Brunetti, romano e romanista, con la palla che si insacca all’angolino con Greco che non può fare nulla.
16′ – Sempre grande spinta di Bouah ma è ancora la difesa a spazzare con Borselliniattento ad anticipare Celar.
13 – Ci prova la Roma senza pungere. A crossare è Bouah ma è bravo Vaško a spazzare via senza far correre pericoli ai suoi.
9′ – Si fa vedere anche l’Udinese con Bouah che mette in calcio d’angolo. I friulani non sfruttano il calcio piazzato.
7′ – Roma arrembante con Marcucci che prova un’incursione ma è bravo ancora Borsellini in uscita bassa.
1′ – Subito la Roma in pressing con Valeau che guadagna il calcio d’angolo. L’azione si sviluppa con i giallorossi al cross bloccato bene da Borsellini.
0′ – Comincia la partita, batte la Roma con Celar.