Mancini: “La Roma di Di Francesco può raggiungere traguardi importanti. Totti è felice”

(E.Bandini) – Amantino Mancini ha parlato ai nostri microfoni a margine del match tra Roma e Atalanta Primavera, concluso sul punteggio di 7 a 1 in favore dei bergamaschi. Queste le sue parole:

Come ti spieghi questo 1-7 della Primavera?
Brutta sconfitta che nessuno si aspettava, l’Atalanta ha giocato molto bene, per la Roma è stata una giornata non positiva. I ragazzi devono mettere la testa a posto con il mister per riprendersi in vista della prossima partita.

Tu che hai vissuto l’1-7 di Manchester, che consiglio dai ai ragazzi per ripartire?
Di essere sereni, mantenere la tranquillità, vedere quali sono stati gli errori e quindi di essere forti mentalmente per far sì che non succeda più.

Cosa ne pensi della Roma di Di Francesco?
Sta andando bene, nelle ultime partite è migliorata tanto. Ha fatto delle buone prestazioni, i giocatori possono crescere ancora tanto e possono raggiungere grandi traguardi per la Roma.

Tra i brasiliani chi ti ha colpito di più in questi mesi?
Alisson. Adesso sta facendo molto bene, sta avendo una crescita importante sia per lui che per la Roma. Spero che possa far sempre bene.

Gerson?
Si deve ancora adattare. In Brasile sinceramente l’ho visto poco però è un giocatore che può dare ancora tanto alla Roma.

La tua favorita per lo scudetto?
È ancora presto ma io tifo sempre Roma. Spero che possa far bene e raggiungere Juventus, Inter e Napoli. È ancora troppo presto per dire chi possa vincere, spero che la Roma possa salire ancora di più.

Un tuo pronostico per Roma-Chelsea?
Ovviamente che vinca la Roma. Ha fatto una grandissima prestazione a Stamford Bridge. Spero che possa vincere martedì per portare a casa i tre punti.

Il corso di allenatore con De Sanctis come sta andando?
Molto bene, si impara tanto. È un corso ricco che ti fa capire il calcio di oggi, che è sicuramente diverso con metodologie di lavoro nuove. Personalmente sono molto contento, vorrei allenare una squadra importante, cominciando ovviamente con calma dal basso, senza bruciare le tappe.

Hai più sentito Totti dopo il ritiro?
Francesco l’ho visto sabato scorso dopo Roma-Napoli, ci siamo salutati. L’ho visto bene, è felice. Gli auguro possa fare una buona carriera, bella come quella in campo.

Primavera, Roma-Atalanta 1-7. Poker di Barrow. Bastoni firma la manita. Reti di Nivokazi e Peli. Gol della bandiera di Keba

(Dal Tre Fontane E.Bandini) – La Roma Primavera, con la testa forse già al match di Youth League di martedì contro il Chelsea, questa mattina alle ore 12:30 torna a giocare dopo aver saltato, causa rinvio, lo scorso weekend la gara in casa del Torino. Niente da fare per la squadra di De Rossi che crolla e perdee per 7-1. Mattatore del pomeriggio Barrow, a segno per 4 volte. In rete anche BastoniNivokaziPeli. Gol della bandiera di Keba.

IL TABELLINO

Marcatori: 3′ Barrow (Atalanta), 45′ Barrow (Atalanta), 48′ Barrow (Atalanta), 69′ Barrow (Atalanta), 74′ Bastoni (Atalanta), 78′ Keba (Roma), 84′ Nivokazi (Atalanta), 85′ Peli (Atalanta).
Ammoniti: 27′ Mallamo (Atalanta), 60′ Marcucci (Roma), 80′ Kulusevski (Atalanta).
Note: 0′ di recupero nel primo tempo, 3′ di recupero nel secondo tempo.

AS ROMA (4-3-3): Greco; Kastrati, Ciavattini (C), Cargnelutti, Semeraro; Pezzella (45′ Masangu), Marcucci, Valeau; Corlu, Celar (74′ Barbarossa), Keba (82′ Cappa).
A disposizione: Pagliarini, Diallo Ba, Truşescu, Petrungaro, D’Orazio, Sdaigui, Zamarion.
Allenatore: De Rossi.
Indisponibili: Ganea, Antonucci, Riccardi, Bouah.

ATALANTA BC (4-3-3): Carnesecchi; Carminati, Alari, Bastoni, Migliorelli; Melegoni, Bolis (C), Colpani; Elia (72′ Peli), Barrow (76′ Nivokazi), Mallamo (66′ Kulusevski).
A disposizione: Vidovsek, Salvi, Heidenreich, Zortea, Pagliari, Chiossi, Rinaldi, Rizzo Pinna.
Allentore: Brambilla.

Arbitro: Ilario Guida di Salerno.
Assistente 1: Vitantonio Lillo di Brindisi.
Assistente 2: Martina Bovini di Ragusa.

LIVE

SECONDO TEMPO

90’+ 3 – Termina la partita.

85′ – GOL ATALANTA! Incubo Roma con gli ospiti che vanno in gol per la settima volta. A segno Peli.

84′ – GOL ATALANTA! Arriva anche il sesto gol dei bergamaschi con Nivokazi.

78′ – GOL ROMA! Rete della bandiera che porta la firma di Keba.

76′ – Standing ovation per Barrow che esce per far spazio a Nivokazi.

74′ – GOL ATALANTA! Bastoni firma l’incredibile manita dei nerazzurri.

72′ – Secondo cambio per Brambilla, dentro Peli per Elia.

69′ – GOL ATALANTA! Barrow da impazzire. Poker clamoroso dell’attaccante dell’Atalanta che batte Greco con un grandissimo tiro. Applausi del pubblico.

67′ – Carnesecchi c’è. Punizione dal limite di Corlu ma il portiere bergamasco è pronto alla parata. Intanto entra Kulusevski per Mallamo.

62′ – Finalmente Roma. Ci prova Celar che con un colpo magico prova a beffare il portiere atalantino, ma la palla scheggia la traversa e va fuori.

59′ – Roma in bambola, l’Atalanta è padrona del gioco e rischia di andare sul 4-0 ancora con BarrowGreco si tuffa e respinge.

48′ – GOL ATALANTA! Ancora Barrow implacabile. Tripletta dell’attaccante che sfrutta una brutta respinta centrale di Greco. Niente può fare Cargnelutti.

45′ – Riparte il match. Un cambio per la Roma, dentro Masangu per Pezzella.

PRIMO TEMPO

45′ – Termina il primo tempo senza recupero.

45′ – GOL ATALANTA! Ancora Barrow in rete dopo aver sfruttato un rimpallo fortunoso comn Cargnelutti, niente da fare per Greco.

43′ – Sprazzi di Roma con Valeau che ci prova con un inserimento ma c’è il salvataggio di Migliorelli a Carnesecchi battuto.

39′ – Bel lancio di Cargnelutti per Corlu che ci prova con l’esterno destro da posizione molto defilata, blocca il portiere.

37′ – Non sboccia ancora la Roma e l’Atalanta controlla il match cont tranquillità.

22′ – La Roma è ancora imballata e salvarla ci pensa Greco. Punizione di Colpani che viene respinta dal numero uno giallorosso.

21′ – Ancora Atalanta e sempre con Barrow che prova a sfruttare un cross ma Grecoriesce a toccare quel minimo per mettere fuori tempo la punta bergamasca.

Sorpresa sugli spali, è presente anche Bruno Conti.

20′ – Ci prova Keba ma il suo tiro è debole e bloccato da Carnesecchi.

16′ – Prova a farsi vedere la Roma ma la trama offensiva è ben fermata dalla difesa dell’Atalanta che si chiude alla perfezione.

13′ – Per niente contento De Rossi dell’approccio dei suoi alla partita: “Ma cosa c***o c’avete oggi“.

10′ – E’ ancora Barrow lo spauracchio della difesa della Roma. Questa volta Greco ci mette una pezza ed evita il raddoppio.

3′ – GOL ATALANTA! Ospiti immediatamente in vantaggio con l’ottava rete di Barrow in campionato. Bel tiro ad incrociare dell’attaccante. Inizio tremendo per la Roma Primavera.

0′ – Comincia la partita.

PRE PARTITA

Ore 12.25 – C’è anche Amantino Mancini sugli spalti.

Ore 12.18 – Le due squadre sono rientrate negli spogliatoi.

Ore 12.09 – Sugli spali è presente anche Luca Pellegrini.

Ore 12.07 – Le due squadre sono in campo per il riscaldamento.

Villa Stuart, c’è Karsdorp per l’operazione al crociato. Intervento riuscito alla perfezione

Simone Burioni – Rick Karsdorp, difensore della Roma, questa mattina si è recato presso la clinica Villa Stuart per farsi operare dal Professor Mariani. Il terzino olandese dopo gli 82 minuti giocati contro il Crotone ha riportato infatti la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Il classe ’95 al termine della gara di mercoledì sera, subito dopo le interviste in zona mista, ha accusato un dolore al ginocchio e uscendo dallo stadio Olimpico con una borsa del ghiaccio sulla zona interessata si è recato proprio a Villa Stuart con lo staff medico giallorosso per sottoporsi ad una risonanza magnetica, la quale ha evidenziato il grave infortunio. Nella giornata di ieri infine Karsdorp alle ore 15:00, accompagnato dalla fidanzata Astrid Bell e il dottor Del Vescovo, sempre presso la clinica romana è stato visitato da Mariani per ulteriori accertamenti del caso.

LIVE

Ore 13.57 – L’intervento di Karsdorp è terminato ed è riuscito alla perfezione. Il giocatore uscirà dal Villa Stuart tra domenica e lunedì e comincerà la riabilitazione a Trigoria.

Ore 13.34 – A Villa Stuart c’era anche Fazio che ha accompagnato la moglie, incinta, per una visita e che ha incontrato anche Karsdorp.

Ore 12.10 – Alla clinica è arrivato anche Riccardo Del Vescovo.

Ore 12.03 – E’ iniziato l’intervento di Rick Karsdorp.

Ore 11.40 – Arriva presso Villa Stuart il Professor Mariani.

Ore 10:00 – L’operazione è in programma per la tarda mattinata verso le 11:30-12:00. Il Professor Mariani ancora non è arrivato in clinica.

Ore 9:15 – Karsdorp è arrivato da solo a Villa Stuart. Da sottolineare che alcuni tifosi presenti in clinica lo hanno salutato con affetto.

Simone Burioni