Margherita Bellecca – Neanche il tempo di godersi la vittoria contro il Verona che la Roma è attesa da una nuova sfida. Ad attendere la squadra capitolina c’è il Benevento, mercoledì pomeriggio alle 18 allo Stadio Ciro Vigorito.
Di Francesco, contro gli scaligeri, ha utilizzato il turnover con ottimi risultati e potrebbe continuare a ruotare i suoi giocatori per mantenerli freschi in un periodo intenso. La difesa, che non ha preso gol in tre delle prime quattro partite, rivedrà Jesus al fianco di Manolas mentre sulle fasce Florenzi e Kolarov si candidano ancora per giocare titolari. In mezzo al campo Pellegrini ha convinto a suon di palloni giocati e occasioni create e, probabilmente, riposerà uno tra Nainggolan e Strootman. Davanti alla difesa spazio per Gonalons con De Rossi che si siederà in panchina. Ampia scelta anche in attacco per il tecnico abruzzese che contro il Verona ha scoperto un Cengiz Under che ha voglia di mettersi in mostra. La maglia da titolare potrebbe finire ancora sulle sue spalle mentre è sicuro di vestirla Dzeko, reduce dalla decima doppietta con la maglia della Roma. Al suo fianco scalpita Schick ma dal primo minuto dovrebbe partire Perotti.
Il Benevento, invece, ha scoperto la dura realtà della Serie A contro il Napoli. La squadra di Baroni, che ha dimostrato di giocare un buon calcio nelle prime tre giornate, è uscita dal San Paolo con un tennistico 6-0. I padroni di casa non hanno raccolto nessun punto e la partita tra le mura amiche potrebbe dare nuova linfa. Il tecnico toscano dovrà valutare le condizioni del suo giocatore più talentuoso, Amato Ciciretti, che è alle prese con un lieve problema muscolare e che al momento è l’unico ad essere andato in gol per il Benevento. Se l’ex Roma non ce la dovesse fare sono pronti a giocarsi il posto Armenteros e Puscas, mentre è sicuro del posto Coda. In dubbio un altro ex romanista, Antei, per una lesione al flessore, sarà titolare, invece, il laziale Cataldi.
Il Benevento è pronto a reagire alla batosta subìta contro il Napoli e spinto dal pubblico amico cercherà il primo scalpo importante della sua storia. Dall’altra parte, dopo aver vinto contro il Verona, Di Francesco vuole trovare continuità, parola d’ordine per la Roma per restare in scia alle squadre di testa.
Margherita Bellecca