Margherita Bellecca -Contro ogni pronostico, la Roma debutta in Champions League, con un pareggio, contro l’Atletico Madrid, uno degli avversari più difficili per la Roma di Di Francesco, da affrontare nel girone C, grazie anche ad uno strepitoso Alisson, che fa portare a casa il primo punto, molto importante per la qualificazione.
L’allenatore, al termine della sfida, ha rilasciato alcune dichiariazioni:”Dopo aver disputato anche oggi un ottimo primo tempo, nella ripresa siamo calati, sono stato costretto a cambiare un pò il sistema, poi abbiamo ritrovato un po di equilibrio.”
Il tecnico, dopo aver visto stanchezza e affaticamento tra i suoi, ha dovuto far dei cambi, schierando Fazio al posto di Defrel, passando così dal 4-3-3 al 5-3-2. Entrano anche Pellegrini ed El Shaarawy. Il centrocampista in sostituzione di Nainggolan, che al 32′ ha fatto sua la prima occasione per i giallorossi, parata per miracolo da Oblak e l’attaccante al posto di Dzeko, che avvertendo molto la pressione degli avversari, non è riuscito a dare il massimo di se. Continua Di Francesco : “Alisson è stato determinante, le grandi squadre hanno anche grandi portieri, quindi ce lo teniamo stretto.” Chi ha permesso ai giallorossi di rimanere a galla, è stato proprio il brasiliano, che con la sua prestazione incredibile, non ha permesso a l’Atletico Madrid di avere la meglio in questa prima giornata.
Margherita Bellecca