Di Francesco tra perplessità e fiducia

Margherita bellecca – Una nuova stagione sta per cominciare, un nuovo campionato sta per avviarsi e per la Roma ci sarà un nuovo inizio, perché da quest’anno chi guiderà la panchina con un contratto che lo legherà fino al 2019, sarà Eusebio Di Francesco, scelto da un altrettanto nuovo direttore sportivo, Ramon Rodriguez Verdejo detto Monchi.

Un tecnico che un passato con questi colori già lo ha avuto. Da ex calciatore, ha indossato questa maglia per quattro stagioni, dal 1997-98 al 2000-01, conquistando anche uno scudetto, poi, abbandonata la carriera agonistica, ha rivestito dal 2005 al 2006 il ruolo da team Manager. Nelle ultime cinque stagioni Eusebio è passato alla guida del Sassuolo, facendo grandi cose, perché nel 2013 per la prima volta ha portato la società in serie A, con tanto di partecipazione all’Europa League nel 2016-2017.

Come direbbe qualcuno “Piccoli passi portano a grandi traguardi”, e allora non resta che domandarci “Con la Roma cosa farà?”

C’è chi tra i tifosi giallorossi è un po’ scettico, affermando che il nuovo tecnico non ha molta esperienza per poter allenare una squadra come la Roma che ad oggi ha bisogno di raggiungere grandi obiettivi e c’è chi invece è fiducioso ed è pronto ad aspettarsi grandi cose.

Per il momento non ci resta che aspettare e dare e dare fiducia a quello che Di Francesco ha detto dopo aver firmato: “Sono molto felice di essere tornato a Roma, ad allenare una squadra che ha sempre rappresentato molto per me. Ringrazio il Presidente Pallotta e i dirigenti per questa opportunità. Metterò tutto il mio impegno per far sì che questa squadra ottenga i risultati che merita”.

Margherita Bellecca

Terminate le visite mediche di Mario Rui con il Napoli: “Alla Roma sono stato bene, mi dispiace per come è finita”

(E.Bandini) – Mario Rui al Napoli è quasi cosa fatta. Il terzino portoghese si recherà questa mattina nella clinica Villa Stuart per effettuare le visite mediche con i partenopei, dopo di che potrà apporre la propria firma sul contratto che lo legherà agli azzurri.

LIVE

Ore 14.25 – Terminate le visite mediche per Mario Rui. All’uscita da Villa Stuart il portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole:

 

Sei pronto per questa esperienza al Napoli? Che cosa ti aspetti?
Sono contento, ho appena finito le visite mediche e penso che sia andato tutto bene. Adesso non vedo l’ora di arrivare in ritiro ed iniziare subito.

Quanto sei contento di ritrovare Maurizio Sarri?
Sono molto contento perché è un allenatore che mi ha dato tanto e che mi ha fatto crescere molto. Quindi spero di poter continuare questo processo di crescita e di far bene.

Che Napoli sarà quello dell’anno prossimo? Quali sono gli obiettivi?
Spero che si possa dare continuità al lavoro dell’anno scorso, il Napoli ha finito molto bene il campionato e spero di ripartire da quel punto lì.

Ti spaventa un po’ la concorrenza con Ghoulam?
Sicuramente mi stimola molto perché sia lui che Strinic sono dei giocatori molto forti. Entrambi hanno fatto benissimo l’anno scorso, ma io sono molto motivato e ho molta voglia di far bene e di riscattarmi.

Che cosa non ha funzionato alla Roma?
Io dico la verità, sono stato molto bene qui. Mi dispiace davvero per il clima che si è creato alla fine. L’unica cosa che posso dire è che sono stato bene, mi dispiace per come è finita. Però qui a Roma sono stato molto bene.

Al Napoli per essere titolare?
Vedremo.

Ore 12.20 – Nella Clinica romana è arrivato anche Elio Capradossi, che svolgerà le visite mediche per il Bari.

Ore 10.05 – Mario Rui è arrivato a Villa Stuart. Il portoghese è ormai prossimo al passaggio al Napoli. Nessuna dichiarazione a riguardo, solamente un: “Sto bene”.

Mercato Roma. Castan andrà in ritiro a Pinzolo per giocarsi le sue chance

David Moresco – Il futuro di Leandro Castan è ancora un’incognita. Il difensore, rientrato dal deludente prestito dal Torino, vuole giocarsi le sue chance alla Roma, con la quale ha ancora due anni di contratto. Come appreso dalla nostra redazione, il brasiliano andrà in ritiro a Pinzolo sotto la guida di mister Eusebio Di Francesco, nel tentativo di conquistarsi un posto in squadra, probabilmente come quarto o quinto centrale difensivo. Il ritiro servirà da test per Leandro, che dovrà dimostrare al tecnico di meritarsi la maglia giallorossa. Tra un paio di settimane ci sarà un nuovo contatto tra la società e l’entourage del classe ’86. Nell’ultimo mese per Castan si è fatto vivo l’interesse del Corinthians, club in cui il giocatore ha già militato tra il 2010 ed il 2012, giocando 110 partite, vincendo un campionato brasiliano e una Copa Libertadores. Dopo le esperienze non molto positive nella Sampdoria e nel Torino, Leandro Castan è tornato a Roma per giocarsi le sue carte, ma il futuro non è così ben definito. Infatti, il difensore brasiliano, mentre firmava autografi ai tifosi e scattava foto ha parlato con un fan giallorosso: “Il mio futuro? Non lo so, non dipende da me“.

David Moresco