(E.Bandini) – Serata importante per la Roma perché James Pallotta è stato a cena con Luciano Spalletti, appena rientrato nella capitale dopo due giorni in Toscana. All’incontro, in zona via Veneto, erano presenti anche il direttore generale Mauro Baldissoni, il direttore sportivo Ricky Massara, l’amministratore delegato Umberto Gandini, il braccio destro di Pallotta, Alex Zecca e a sorpresa il consulente personale del Presidente, Franco Baldini. Il tecnico e il numero uno americano si erano già incontrati a Trigoria prima della partita contro il Sassuolo, ma non avevano approfondito i discorsi sul futuro e sul rinnovo del contratto dell’allenatore. Durante la cena la sala dove i protagonisti stavano mangiando è stata chiusa e neanche i camerieri potevano entrare. Il tecnico avrebbe posto delle condizioni precise per essere competitivi e per dare un messaggio ai giocatori. La società condivide il suo discorso. Le strategie sono state delineate durante le riunioni allo Studio Tonucci.
Alla fine della cena Spalletti e Massara, che non hanno risposto alle domande sul prorio futuro, se ne sono andati insieme preceduti da Pallotta, Baldissoni, Gandini e Zecca. Queste le parole del numero uno giallorosso ai cronisti presenti: “Sono sempre fiducioso. Come è andata? La pizza era buona“. Soltanto il Presidente ha rilasciato qualche dichiarazione mentre gli altri protagonisti della serata hanno lasciato il ristorante sorridenti, Spalletti, invece, era super sorridente. Baldini è andato via in solitaria, cercando di sottrarsi ai cronisti.
Secondo Sky Pallotta avrebbe detto a Spalletti: “Si continuerà a fare trading, bisognerà puntare sui giovani, nessuna possibilità di prendere giocatori top“. Mentre, sempre secondo l’emittente satellitare il tecnico avrebbe detto: “E’ andata bene“.